MAGAZINE

PhotoVogue: l’unione di etica ed estetica

Lifestyle — 17 novembre 2023
TY – My Chest Has Reasons

16-19 novembre 2023
BASE Milano
Via Bergognone, 34

16 novembre
ore 15.00-21.00

Dal 17 al 19 novembre
ore 11.00-21.00

What Makes Us Human? Image In The Age Of A.I. è il tema del fine settimana all’insegna della fotografia di moda consapevole, dal 16 al 19 novembre a BASE Milano.

Quali sono gli elementi in comune tra etica ed estetica? A questo quesito prova a rispondere l’ottava edizione di PhotoVogue, il festival di tre giorni che unisce moda, architettura, politica e molto altro nelle foto esposte a Milano negli spazi di BASE, in via Bergognone.

Il titolo del 2024 è What Makes Us Human? Image In The Age Of A.I., che si concentra sull'impatto dell'intelligenza artificiale sull'esistenza umana e la creazione di immagini. Con un simposio di tre giorni e una serie di mostre ed eventi, il festival offre anche letture di portfolio e tavole rotonde online sulla piattaforma PhotoVogue, e dà la possibilità agli studenti di Condé Future – programma di Condé Nast rivolto a studenti delle scuole superiori provenienti da comunità sottorappresentate – di esporre alcune delle proprie fotografie e video.

image-1700054786
© 异瞳 – Heterochromia

Scopri qui il programma completo

Il PhotoVogue Festival è un progetto diretto da Alessia Glaviano (Head of Global PhotoVogue) e co-curato da Francesca Marani (Senior Photo Editor, Vogue Italia),Chiara BardelliNonino (Editor, Writer e Curator), Daniel Rodríguez Gordillo (Content Operations & Strategy Manager, Condé Nast) e Caterina De Biasio (Visual Editor, PhotoVogue).

image-1700054937
© Carmen Leila Daneshmandi Miranda – Photovogue x Vogue Spain





Tag: Fotografia festival Milano Intelligenza Artificiale



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 17 novembre 2023

Vedi anche...

Anticipazioni Salone del Mobile.Milano 2025: “Thought for Humans” e le installazioni in città

Quello che il design dovrebbe essere. Questo il significato della campagna di comunicazione affidata a Bill Durgin e la presenza in città di “MOTHER” un’opera totale dedicata al capolavoro di Michelangelo firmata da Robert Wilson, con musica di Arvo Pärt, al Museo della Pietà del Castello Sforzesco. Quello che il design dovrebbe essere. Questo il significato della campagna di comunicazione affid...