Il designer calabrese apre le porte del suo appartamento in centro a Milano, in uno dei quartieri più vitali della città, ricco di locali eclettici e ritrovo di creativi.
La casa studio di Antonio Aricò è un piccolo rifugio su misura, interamente realizzato a mano e testimone delle radici del designer. Nato e cresciuto in Calabria, ha infatti sempre frequentato assiduamente la bottega artigianale del nonno Saverio, falegname, con cui ha poi realizzato tanti dei suoi celebri pezzi in edizione limitata.
ph. Maria Teresa Furnari
Aricò - che collabora anche con grandi marchi come Seletti, Alessi, Barilla e Bialetti - ha ricreato nel quartiere creativo di Milano per eccellenza, NoLo, un angolo dal sapore di casa, ricco di autenticità e contaminato dai molti oggetti che raccontano le passioni, i riferimenti e i codici visivi che ritornano nella pratica del designer.
ph. Maria Teresa Furnari
L'immaginario mediterraneo incontra in questo spazio la dimensione calda e accogliente di un piccolo appartamento cittadino, grazie alla texture e alle venature dei diversi legni utilizzati per gli arredi realizzati a mano e alle piante che arredano e rendono vivo l’ambiente.