MAGAZINE

Respirare il Natale, a Milano

Lifestyle — 20 dicembre 2023

Le location addobbate per le feste, per godersi la città con l’atmosfera perfetta per gustarsi a pieno il Natale che sta per arrivare.

image-1703005915

Park Hyatt
L’hotel Park Hyatt, in uno degli spot cittadini più centrali e caratteristici che ci siano - galleria Vittorio Emanuele - fa da sempre da apripista ai festeggiamenti del Natale alla milanese. Quest’anno gli addobbi sono in pieno stile anni ‘80, con un sapore vintage e glam che rende la location perfetta per un aperitivo o una colazione nel suggestivo bar, sotto la cupola vetrata che apre la vista alla galleria e interni in travertino dove appoggiarsi in intime nicchie con divanetti di velluto.



image-1703005988

Gingerbread Christmas Village
In piazza XXV aprile è invece comparsa una casetta di pan di zenzero: è il Christmas Village di Jo Malone London, che quest’anno ha prodotto in edizione limitata una fragranza e una linea intera che ricordano il celebre biscotto di Natale, appena sfornato. Oltre alla casetta di pan di zenzero - dove immergersi a pieno nell’atmosfera natalizia scoprendo i prodotti del brand - un grande albero di Natale decora la piazza, mentre fino al 6 gennaio si svolgono diversi workshop e attività. Tutto il programma sul sito.



image-1703006030

Portrait Milano
Una delle piazze più nuove della città, piazza del Quadrilatero - nascosta in una traversa di Corso Venezia tra San Babila e Palestro -, ospita anche una delle location più magiche di Milano per lasciarsi trasportare verso le vacanze tra lucine e decorazioni sofisticate. Hotel, ristorante, bar, lounge e piazza: Portrait Milano è il posto perfetto per godersi una serata glam attorno alle vie della moda milanese, dove fare anche shopping o dedicarsi a un momento di benessere. 



image-1703006107

Pop Christmas in Portanuova
In piazza Gae Aulenti il Natale è Pop Up, grazie ad un tunnel luminoso ed un albero di scatole alto 13 metri con 5 stanze interattive che invitano a essere “pop”, “smart”, “open” e “kind”. Un manifesto quindi alla gioia del dare, dove sono però innovazione, tecnologia ed effetti speciali immersivi a farla da protagonisti. Insieme alla musica, grazie alla collaborazione con Warner Music Italy. L’allestimento continua in piazza Alvar Aalto, dove un gigantesco pacco regalo invita a scattare e postare sui social foto natalizie. E anche il ponte su via Gioia, come la “passerella” di via Capelli, insieme alla fontana in Gae Aulenti, sono illuminati e colorati per avvolgerci in un’atmosfera magica. Tutte le info qui.



image-1703006151

Al Garghet
Fuori dal centro - molto fuori - il ristorante Al Garghet è il posto più natalizio di tutta la città. Tovaglie scozzesi, rami d’abete, tripudi di lucine, vischio e bacche rosse avvolgono i commensali in sale da pranzo dall’atmosfera caldissima e accogliente, dove i dettagli degli interni con mattoni e travi a vista si sposano benissimo con gli addobbi che più classici di così non si può. Tra schiaccianoci, trenini, pacchi regalo, ci si può anche immaginare a scrivere una letterina a Babbo Natale su una scrivania vintage e fantasticare guardando la miriade di dipinti bucolici appesi alle pareti.





Tag: Natale 2023 Milano lifestyle



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 20 dicembre 2023

Vedi anche...

Anticipazioni Salone del Mobile.Milano 2025: “Thought for Humans” e le installazioni in città

Quello che il design dovrebbe essere. Questo il significato della campagna di comunicazione affidata a Bill Durgin e la presenza in città di “MOTHER” un’opera totale dedicata al capolavoro di Michelangelo firmata da Robert Wilson, con musica di Arvo Pärt, al Museo della Pietà del Castello Sforzesco. Quello che il design dovrebbe essere. Questo il significato della campagna di comunicazione affid...