MAGAZINE

BIRKENSTOCK STUDIO alla Design Week di Milano 2024

Design — 20 marzo 2024
©️ BIRKENSTOCK

Via Meravigli, 4 (M1 Cordusio)

Uno studio creativo sull’heritage del brand attraverso esperienze sensoriali e workshop di customizzazione.

Fin dai suoi albori, BIRKENSTOCK progetta calzature divenute vere e proprie icone del design. In occasione del Fuori Salone 2024 di Milano, negli spazi di Via Meravigli 4, nel centro di Milano, si terrà il “BIRKENSTOCK STUDIO”, un’esposizione e installazione che illustra la storia del brand con uno sguardo verso il futuro.

L’esposizione mostrerà al pubblico per la prima volta alla Design Week i numerosi momenti salienti di BIRKENSTOCK e le collaborazioni più celebri tramite modelli, campioni, schizzi, stampe e disegni che costituiscono il DNA del marchio, che ha conquistato negli anni il mondo casual, fashion e streetwear di tutta Europa. La storia e il successo dei modelli e dei plantari iconici saranno raccontati al pubblico attraverso esperienze sensoriali di vario genere, tra cui un percorso a piedi nudi sulla sabbia e sull’erba.

L’installazione prenderà vita nei giorni 19, 20 e 21 aprile grazie alla presenza del restauratore di sneakers e creativo Jacopo De Carli, che personalizzerà le BIRKENSTOCK dei partecipanti che le porteranno con sé tramite l’applicazione di piccoli gioielli e accessori.

19, 20 e 21 aprile 2024 l’installazione “BIRKENSTOCK STUDIO” in Via Meravigli 4 (M1 Cordusio).
Apertura al pubblico: venerdì dalle 14 alle 17 e sabato e domenica dalle ore 10 alle ore 18 (orari customizzazione: venerdì dalle 14 alle 17 e sabato e domenica dalle ore 12 alle ore 17).





Tag: Preview 2024 Fuorisalone 2024 Milano Design News Milano Design Week



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 20 marzo 2024

Vedi anche...

BiM inaugura i nuovi spazi con due mostre e una festa aperta a tutta la città

BiM, innovativa work destination in fase di sviluppo nel cuore di Bicocca, dal 2 aprile apre al pubblico gli spazi rinnovati affacciati su Viale Pirelli 10 con due mostre ispirate all’artista statunitense Robert Rauschenberg: Open Score, curata da Nicola Ricciardi e realizzata da EX. e Le luci e gli amanti, a cura di Davide Giannella e Greta Pasini, e allestita da SPECIFIC BiM, innovativa work destination in fase di sviluppo nel cuore di Bicocca, dal 2 aprile apre al p...