MAGAZINE

Nendo fissa l’unboxing nel nuovo lavabo Flaminia

Design — 22 marzo 2024
courtesy ceramiche flaminia

SPAZIO FLAMINIA
Via Solferino, 18
Dal 15 al 20 aprile h. 10-21
Il 21 aprile h. 10-18 

ROOFTOP S32
Via F. Sassetti 32
17 aprile h 15-18

Flaminia celebra il design e la lunga collaborazione con Oki Sato con una mostra dedicata ai prodotti iconici e le ultime novità disegnate per il brand.

Nello showroom di via Solferino, Flaminia presenta le ultime novità disegnate da Nendo e dedica al designer giapponese, con il quale collabora dal 2010, l’installazione Nendo in the stars, visitabile il 17 aprile nello spazio panoramico di S32 Penthouse. 

In entrambe le location le icone del brand disegnate da Oki Sato come i sanitari Pinch, i lavabi Roll e Monoroll e il recente esperimento Taki dialogano con le assolute novità come il lavabo Box che richiama la forma di una scatola. Gli spessori sottili e le linee nette del lavabo si estendono oltre la sagoma della scatola per assumere le sembianze di due ali che danno leggerezza all’oggetto. Box è disponibile in diversi colori e in forma rettangolare e quadrata.

image-1711012839
courtesy Ceramiche Flaminia

«Ognuno di noi prova l’emozione di aprire una scatola, che si tratti di un regalo di una persona cara o di un ordine che stavi aspettando. È un momento di attesa. Né completamente chiuso né aperto, il lavabo ha un design che cattura l’attimo esatto dell’unboxing. La realizzazione di questo complesso progetto è stata possibile grazie all'esperienza produttiva di Ceramica Flaminia», ha dichiarato Oki Sato, fondatore dello studio Nendo. 

In esposizione anche i prototipi della nuova collezione di lampade da appoggio in ceramica Tub-lamp, in due versioni Small e Big. Questa famiglia di prodotti per l’illuminazione, dalle linee morbide, pure e semplici e dai volumi geometrici, rivela nuovi percorsi creativi che accomunano Nendo al brand di Civita Castellana che taglia il traguardo dei settant’anni di attività.





Tag: Preview 2024 Fuorisalone 2024 Milano Design News Brera Design District Milano Design Week



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 22 marzo 2024

Vedi anche...

Anticipazioni Salone del Mobile.Milano 2025: “Thought for Humans” e le installazioni in città

Quello che il design dovrebbe essere. Questo il significato della campagna di comunicazione affidata a Bill Durgin e la presenza in città di “MOTHER” un’opera totale dedicata al capolavoro di Michelangelo firmata da Robert Wilson, con musica di Arvo Pärt, al Museo della Pietà del Castello Sforzesco. Quello che il design dovrebbe essere. Questo il significato della campagna di comunicazione affid...