Via degli Alpini 16, Segrate
martedì, giovedì, sabato e domenica dalle 10 alle 22
mercoledì e venerdì dalle 10 alle 17
La mostra allestita da Sice Previt nella sua fabbrica alle porte di Milano propone un viaggio nel design integrato, tra innovazione, artigianato e un piccolo gioiello dell’architettura moderna.
Conosciuta dal 1961 come azienda di costruzioni e arredi di lusso in ambito retail, Sice Previt s.p.a. dedica la mostra Factory Reflections alle creazioni sviluppate entro la cornice di SP_Lab, laboratorio interno di design sperimentale.
courtesy Sice Previt
L’occasione di scoprire i nuovissimi mobili porta a compiere un viaggio immersivo negli stabilimenti produttivi nel cuore di Segrate, nel quale un altro punto clou della mostra attende il visitatore: appare sul tetto del capannone industriale l’unica realizzazione esistente dell’iconica “Maison au Bord de l’Eau” progettata dalla pioniera del modernismo Charlotte Perriand (1903-1999).
Realizzata da Sice Previt nel 2013 con la collaborazione dell’archivio Perriand sulla base dei preziosi disegni autografi, la Maison au Bord de l’Eau è un esempio perfetto di progettazione che mira a integrare armoniosamente arredo, architettura e ambiente.
courtesy Sice Previt
La realizzazione di progetti unici, alla stregua degli oggetti d’arte per loro stessa definizione non replicabili, interessa da anni le attività di questa azienda che a partire dai primi anni 2000 ha saputo rapidamente affermarsi nel mercato internazionale del luxury retail.
courtesy Sice Previt
Coinvolta dalle principali maison di lusso a realizzare boutique di altissimo prestigio, Sice Previt da sempre ricerca il valore aggiunto che si cela nello stretto legame tra industria e artigianato.
Factory Reflections si propone allora come un momento di riflessione sulla fabbrica e sulla sua capacità creativa, ma anche sul nesso di congiunzione indissolubile tra passato e futuro, negli spazi dove il design diventa realtà.
Tag: Preview 2024 Fuorisalone 2024 Design Milano News
© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 28 marzo 2024