MAGAZINE

Nuovi prodotti, ospiti inattesi e tanta musica: IKEA svela 1st

Milano — 03 aprile 2024
Ikea

Padiglione Visconti
via Tortona 58
15 – 21 aprile 2024

La mostra 1st esplorerà le molte "prime volte" che le generazioni più giovani vivono quando riescono ad avere il loro "primo" posto da chiamare casa. Dal 15 al 21 aprile 2024 al Padiglione Visconti.

Il Padiglione Visconti sarà anche quest’anno “la casa” di IKEA per l’edizione 2024 della Design Week. All’interno dello spazio si racconterà cosa succede quando si va a vivere da soli per la prima volta, attraverso il progetto editoriale speciale Catalogue!!!  e la collaborazione con studenti e artisti. Confermati alla guida della parte progettuale, l’architetta Midori Hasuike e lo spatial designer Emerzon.

Di giorno, i visitatori avranno a disposizione 1.244 metri quadri di allestimento tutti da esplorare e potranno acquistare articoli di merchandising in edizione limitata e sfogliare riviste dedicate al design. 

Di sera, la location si trasformerà in un tempio della musica. Come ormai da tradizione, il programma musicale pensato da IKEA per la Milano Design Week riuscirà a sorprendere, grazie anche alla collaborazione con crew italiane come Burro Studio, Akeem, Ciao Discoteca Italiana, Threes Production e Slipmode, che daranno spazio agli artisti della vivace scena musicale milanese.  

Verranno svelati nuovi prodotti che arricchiranno presto l’assortimento.

Nel corso della settimana, 1st vedrà anche la partecipazione di giovani talenti. A partire dagli studenti dell’Istituto Marangoni Milano, che hanno collaborato con IKEA per rispondere con soluzioni creative alla domanda: “Come immagini la tua prima casa?”. Inoltre, saranno coinvolti anche artisti provenienti dal Giappone e dall’Italia, per portare la loro personale interpretazione di 1st sul palco: il ballerino nipponico di break dance Soraki e le cantautrici italiane Chiamamifaro e Rea





Tag: Preview 2024 Fuorisalone 2024 Milano Design News Product Design



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 03 aprile 2024

Vedi anche...