MAGAZINE

Stark presenta “Transitions”

Design — 04 aprile 2024
©️ Stark_Transitions

Castello Sforzesco di Milano
Sala dei Pilastri
Dal 15 al 21 aprile

Brand
Stark

Stark torna per il terzo anno al Fuorisalone, cambia location e sceglie il Castello Sforzesco presso la Sala dei Pilastri.

L’installazione che Stark presenta in occasione del nuovo tema proposto da Fuorisalone “Materia Natura”, invita a un’esplorazione multisensoriale e interattiva delle transizioni disegnate dalla relazione tra materia e acqua. Le forme che la materia assume attraverso la presenza o l’assenza di acqua disegnano pattern sinuosi e inaspettati.

Per la prima volta, scendere nella Sala dei Pilastri del Castello Sforzesco, sarà come entrare all’interno di una materia in transizione, grazie ai segni che l’acqua genera con e dentro di essa. Come potrebbe accadere per un terreno, le linee spezzate, indurite e asciutte, si trasformano attraverso la presenza di un’umidità pervasiva, fino a diventare flussi tortuosi come la corrente che scorre nelle vie interne della materia.

image-1712153920
©️ Stark_Transitions

L’acqua, emblema della vitalità della materia, è raccontata attraverso un’esperienza che lascia spazio allo stupore, dove le transizioni tra i vari stati avvengono grazie ad una luce sia materica che evanescente: a comporre il ritratto dell’acqua sono linee spezzate, flussi tortuosi ed elementi puntuali intangibili che si incontrano lungo il percorso costituendo pattern visuali, sonori e materici in trasformazione.

image-1712153910
©️ Stark_Transitions

La collaborazione di Stark con il team creativo composto da Alice Buroni, Gloria Lisi e Alex Buroni, porta a una rappresentazione sensoriale e interattiva sotto forma di un percorso percettivo, in cui un inaspettato trompe-l’oeil riflette materia e essere umano come parte della medesima natura.





Tag: Preview 2024 Fuorisalone 2024 Design Milano News Milano Design Week



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 04 aprile 2024

Vedi anche...

Anticipazioni Salone del Mobile.Milano 2025: “Thought for Humans” e le installazioni in città

Quello che il design dovrebbe essere. Questo il significato della campagna di comunicazione affidata a Bill Durgin e la presenza in città di “MOTHER” un’opera totale dedicata al capolavoro di Michelangelo firmata da Robert Wilson, con musica di Arvo Pärt, al Museo della Pietà del Castello Sforzesco. Quello che il design dovrebbe essere. Questo il significato della campagna di comunicazione affid...