Fabbrica Bini
Viale le Giovanni da Cermenate, 18
* Tramway #3 (stop: Via Meda/V.le G.da Cermenate)
* Tramway #15 (stop: V.le G.da Cermenate)
Da Mercoledì 10 a Domenica 21 Aprile
Dalle 10:00 alle 20:00
Fabbrica Bini apre i suoi spazi tra design, arte e moda, dove oltre a guardare si può anche comprare.
Fabbrica Bini, struttura degli anni Trenta situata nel quartiere Stadera, ex sede milanese della Superga, rappresenta un esemplare significativo di architettura industriale che caratterizza i cortili di Milano. Grazie alla visione dalla designer Gentucca Bini, è diventata un autentico polo creativo, che apre le sue porte, dal 10 al 21 aprile.
courtesy Fabbrica Bini
In stretta collaborazione con marchi di fama internazionale come Driade, Fontana Arte e Muji, Fabbrica Bini si trasforma in una scenografia espositiva di grande impatto, dove design, moda e arte si fondono in un'unica sinergia.
courtesy Fabbrica Bini
L'attenzione alla sostenibilità, valore fondamentale per Gentucca, permea ogni attività svolta all'interno di questo spazio, che diventa così un punto d'incontro tra cultura e intrattenimento, dove moda, design, arte e editoria indi si fondono armoniosamente. Qui, i visitatori hanno l'opportunità unica di entrare in contatto diretto con talentuosi designer contemporanei, ammirando le loro creazioni e sostenendo i loro progetti attraverso acquisti consapevoli.
courtesy Fabbrica Bini
All’interno dello spazio sarà allestita l’Edicola Bini, inaugurata la scorsa edizione, dove sfogliare e acquistare magazines indi tra moda e design.
Anche l’arte contemporanea sarà in mostra con le opere di Francesco Maccapani Missoni e di Mattia Sugamiele rappresentato da L’Appartamento, galleria d’arte contemporanea indipendente.
courtesy Fabbrica Bini
Fabbrica Bini si presenta dunque non solo come un luogo fisico, ma come un vero e proprio motore di creatività e innovazione, destinato a lasciare un'impronta significativa nel panorama culturale della città.
courtesy Fabbrica Bini
Troverete in esposizione: Arthur Arbesser, Biba Ornamenti, Bolazo Argentina, Carlotta Canepa, Charlotte De La Grandiere, Driade, Fontana Arte, Francesco Maccapani Missoni, Gentucca Bini, Gentucca Bini x Bitossi home, Giglio Tigrato, Juls, L’appartamento, Licia Florio, Maccapani, Maison Lavinia Turra, Malaga4+Selvi, Marta NTM, Mattia Sugamiele, Muji, Muzia Sforza, MWJT Guitar, Nasco Unico, Nina Bert, Orocrudo, Patrizia Italiano, Roberta Molteni, Rubino Gaeta, Tarek Abbar, Veronica Lenza Linneo, Viola Pisenti.