MAGAZINE

Nankang: La via del nuovo sviluppo cinese

Design — 05 aprile 2024
Associazione del Distretto del Mobile di Nankang

Via Tortona 35
Apertura al Pubblico 15-21 Aprile 11:00/23:00

In esposizione quattro collezioni della provincia cinese di Jiangx.

Nel vibrante cuore della Cina, nella città di Nankang, si è formata una gemma di creatività e tradizione: l'Associazione del Distretto del Mobile di Nankang. Fondata nel lontano 2006, questa associazione si è posta un obiettivo audace ma nobile: condividere con il mondo l'inestimabile eredità artigianale di Nankang, coltivare il talento locale e promuovere uno sviluppo sostenibile.

Quest'anno, l'Associazione presenta con orgoglio quattro collezioni distintive nel contesto della Desing Week. Tra i marchi in mostra, Huabang, Golomei, IYoung e Tuan Tuan Yuan.

Huabang si distingue per il suo impegno decennale nel fondere sviluppo, design, produzione e dedizione. La sua missione è preservare e promuovere l'antica arte dei mobili Ming, una tradizione tramandata attraverso i secoli. 
Huabang è il crocevia dove tradizione e innovazione si abbracciano, dando vita a opere d'arte senza tempo che catturano saggezza e la creatività.

Ogni pezzo creato dagli abili artigiani di Golomei è un'espressione della ricchezza e dell'unicità del marchio. 

Oltre a offrire un ambiente confortevole e minimalista, Golomei si impegna a preservare l'ambiente, adottando pratiche sostenibili in ogni fase del processo produttivo. 

Il segreto del suo successo risiede nel team di giovani designer che lavorano instancabilmente per coniugare stile e sostenibilità ambientale, ridefinendo così il concetto stesso di abitazione e arredamento.

image-1712227280
courtesy Associazione del Distretto del Mobile di Nankang

image-1712227296
courtesy Associazione del Distretto del Mobile di Nankang

IYoung incarna un elegante connubio tra stili e culture differenti, intrecciato con la millenaria tradizione manifatturiera cinese

Mobili unici e preziosi, che emanano un'eleganza senza tempo e l'essenza stessa dell'arte del design. Da mobili classici a creazioni contemporanee, ogni pezzo è stato plasmato con cura e attenzione ai dettagli, evidenziando la maestria artigianale tramandata da generazioni.

image-1712227688
courtesy Associazione del Distretto del Mobile di Nankang

image-1712227718
courtesy Associazione del Distretto del Mobile di Nankang

In occasione della Design Week queste quattro distinte collezioni offrono uno sguardo affascinante sulla ricchezza e la diversità del panorama del design di Nankang. Sono testimonianza vivente della passione, dell'innovazione e della dedizione che animano l'Associazione del Distretto del Mobile di Nankang, elevando il design a un'arte senza tempo e uno strumento per promuovere un futuro sostenibile.





Tag: Preview 2024 Fuorisalone 2024 News Milano Design Milano Design Week



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 05 aprile 2024

Vedi anche...

Anticipazioni Salone del Mobile.Milano 2025: “Thought for Humans” e le installazioni in città

Quello che il design dovrebbe essere. Questo il significato della campagna di comunicazione affidata a Bill Durgin e la presenza in città di “MOTHER” un’opera totale dedicata al capolavoro di Michelangelo firmata da Robert Wilson, con musica di Arvo Pärt, al Museo della Pietà del Castello Sforzesco. Quello che il design dovrebbe essere. Questo il significato della campagna di comunicazione affid...