MAGAZINE

Portanuova Milano

Milano — 04 aprile 2024
Portanuova Milano

Scopri il quartiere da vivere, tra architetture, intrattenimento e l’iconico skyline milanese.

Portanuova, quartiere simbolo di una fra le più grandi riqualificazioni urbane a impatto culturale, sociale e ambientale, e primo quartiere al mondo a ottenere la doppia certificazione di sostenibilità LEED® e WELL® for Community, è pronto ad accogliere una delle manifestazioni più seguite nel mondo del design: il Salone del Mobile

image-1712230830
courtesy Portanuova

Questo evento, che celebra la creatività e l'innovazione, trova nella cornice di Portanuova un ambiente unico, dove i valori del quartiere si fondono armoniosamente con lo spirito creativo della Design Week.

image-1712230837
courtesy Portanuova

Portanuova, con il suo mix dinamico di architettura contemporanea e storia milanese, offre un contesto ideale per esplorare le ultime tendenze nel design. L'atmosfera cosmopolita e l'energia pulsante delle strade di Portanuova si combinano con la maestria artigianale e l'innovazione tecnologica che caratterizzano il Salone del Mobile, creando un'esperienza unica per gli appassionati del design.

image-1712230842
courtesy Portanuova

Durante la Design Week, Portanuova diventa il fulcro di una serie di eventi, mostre e installazioni che celebrano la creatività e l'ingegno dei designer di tutto il mondo. Dai workshop interattivi alle presentazioni di prodotti innovativi e sostenibili, passando per i talk con esperti del settore, il quartiere si anima di un'energia contagiosa, offrendo ai visitatori un'immersione completa nel mondo affascinante del design contemporaneo.

Non perderti i prossimi eventi gratuiti del quartiere sull’app Portanuova Milano e ricordati di seguirli sui canali social (vedi sopra).





Tag: Preview 2024 Fuorisalone 2024 Milano Design News



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 04 aprile 2024

Vedi anche...

Anticipazioni Salone del Mobile.Milano 2025: “Thought for Humans” e le installazioni in città

Quello che il design dovrebbe essere. Questo il significato della campagna di comunicazione affidata a Bill Durgin e la presenza in città di “MOTHER” un’opera totale dedicata al capolavoro di Michelangelo firmata da Robert Wilson, con musica di Arvo Pärt, al Museo della Pietà del Castello Sforzesco. Quello che il design dovrebbe essere. Questo il significato della campagna di comunicazione affid...