MAGAZINE

V-ZUG Studio Milano

Design — 06 aprile 2024
v-zug

V-ZUG Studio Milan
Piazza San Marco 4

Una nuova casa milanese per V-ZUG.

Affacciato su Piazza San Marco in Brera, il nuovo V-ZUG Studio Milano è il primo flagship store del marchio in Italia. Progettato dalla rinomata architetta e designer d’interni Elisa Ossino, il V-ZUG Studio invita i visitatori a scoprire una fusione artistica tra tecnologia innovativa e materiali naturali. Questa poetica semplicità è raggiunta attraverso le esclusive opere d’arte progettate da Elisa Ossino e realizzate grazie alla collaborazione con HENRYTIMI appositamente per questo spazio.

image-1712238359
courtesy V-ZUG

Gli interni dello Studio creano un equilibrio di leggerezza e intensità, risultando contemporanei e atemporali allo stesso tempo. Il tocco finale è dato dai colori tenui ispirati alle finiture argento di V-ZUG, dai materiali accuratamente selezionati e dai dettagli ispirati alla casa. «Per noi era importante trasmettere un senso di ospitalità», ha spiegato Gabriel Castelló Pinyon, Global Interior Art Director di V-ZUG. Come negli altri Studios in tutto il mondo (solo negli ultimi mesi V-ZUG ha inaugurato i suoi showroom a Vienna, Berlino, Amburgo e Sydney), lo spazio minimalista e scultoreo accoglie linee raffinate ispirate al design svizzero.

image-1712238373
courtesy V-ZUG

Lontano dal concept del classico showroom, lo Studio è il luogo in cui si esprime lo stile di vita del marchio, trasmettendo un senso di ospitalità e facendo sentire i visitatori accolti, come a casa.





Tag: Preview 2024 Fuorisalone 2024 Milano Design News Milano Design Week



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 06 aprile 2024

Vedi anche...

Anticipazioni Salone del Mobile.Milano 2025: “Thought for Humans” e le installazioni in città

Quello che il design dovrebbe essere. Questo il significato della campagna di comunicazione affidata a Bill Durgin e la presenza in città di “MOTHER” un’opera totale dedicata al capolavoro di Michelangelo firmata da Robert Wilson, con musica di Arvo Pärt, al Museo della Pietà del Castello Sforzesco. Quello che il design dovrebbe essere. Questo il significato della campagna di comunicazione affid...