MAGAZINE

Giopato & Coombes presenta Bruma – A Thousand Landscapes

Milano — 07 aprile 2024
Giopato & Coombes

Giopato & Coombes svela la nuova collezione Bruma e l’installazione site-specific A Thousand Landscapes nella Gallery di via San Maurilio 19, insieme a due pezzi unici in mostra ad Alcova.

Dal 15 al 21 aprile 2024 Giopato & Coombes porta alla Milano Design Week il segno distintivo del suo approccio progettuale, tra design, arte e pezzi unici di eccellenza della luce.

Una nuova collezione dall’aura evocativa, Bruma, è protagonista nella Giopato & Coombes Gallery, dove il designer duo, Cristiana Giopato e Christopher Coombes, apre le porte all’installazione site-specific A Thousand Landscapes, un paesaggio di composizioni luminose che portano l’osservatore a vivere la prospettiva, a muoversi nello spazio tra visibile e invisibile.

Il progetto nasce sempre dal vissuto emozionale del duo: la luce e la bruma disegnano profili sfumati di due città, Venezia e Londra, trasformano ciò che l’occhio vede in un paesaggio sospeso. Bruma è equilibrio tra densità e assenza, qualcosa che lascia spazio ed è parte integrante sul piano strutturale, compositivo e materico.

Ogni composizione ha un ritmo prospettico naturale; le sculture luminose uniscono sperimentazione sulla materia e gesto libero, avanguardia illuminotecnica e ricerca razionale, svelando un nuovo senso della tridimensionalità e un nuovo modo di vivere l’interazione con il paesaggio negli spazi abitativi.

Giopato & Coombes è presente anche ad Alcova: Villa Borsani ospita i pezzi unici Flamingo Chandelier 02 e Flamingo Floor 03. Un connubio di luoghi e ispirazioni per portare il visitatore nel mondo sognante di Giopato & Coombes attraverso la lente creativa della luce, tra natura immateriale e sculptural intelligence.





Tag: Preview 2024 Fuorisalone 2024 Milano Design News



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 07 aprile 2024

Vedi anche...