MAGAZINE

Tortona Design Week tra innovazione e natura con Maximo di Nardi

Milano — 08 aprile 2024
Giardino dell’Otium - Divano MAXIMO

Un’esperienza sensoriale nel Giardino dell’Otium con il divano modulare eco-sostenibile: scopri la sinergia tra design contemporaneo e natura rigenerativa.

Anche quest’anno il circuito Tortona Design Week si conferma una tappa imprescindibile del Fuorisalone meneghino: con la sua “Walk of Design” si pone l'obiettivo di mettere in luce la connessione tra il percorso espositivo e il contesto territoriale. Questa realtà diventa una dinamica cornice in cui le aziende espositrici inseriscono le loro installazioni, creando un intrigante dialogo tra passato, presente e futuro, tra elementi locali e internazionali, tra tradizione e innovazione. 

È l’Officina 14, in via Tortona 14, la location che Nardi ha scelto per presentare la sua ultima creazione. Piante e fiori mediterranei, questo è il Giardino dell’Otium: un'installazione emozionale-immersiva che si ispira al concetto dell'Otium dell'Antica Roma e che celebra la capacità rigenerativa di dedicarsi del tempo per sé stessi e vivere immersi nella bellezza della natura. Nell'installazione di Nardi, il concetto della slow life, è interpretato attraverso quattro momenti: Pausa Meditativa – L’IO, Pausa Terme – IL NOI, Pausa Lettura – L’ALTRO, Pausa Gioco – LA SOCIETÀ.

Protagonista di questo spazio è il divano modulare MAXIMO, progettato da Raffaello Galiotto. Caratterizzato da una struttura realizzata con resina proveniente da materiali post consumo e tessuti ad alta componente riciclata, grazie al suo innovativo sistema di aggancio brevettato per lo schienale e il bracciolo, offre una modularità infinita. 

Da oltre 30 anni, Nardi progetta e produce arredi outdoor, focalizzandosi sul benessere e il relax delle persone. Polipropilene e alluminio, interamente riciclabili, caratterizzano arredi ergonomici e dal design originale.

Dal 15 al 21 aprile, alla Tortona Design Week i visitatori faranno esperienza di come i concetti più tradizionali della progettazione si mescolino armoniosamente con le più recenti innovazioni, creando così soluzioni uniche e sorprendenti.





Tag: Preview 2024 Fuorisalone 2024 Milano Design News



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 08 aprile 2024

Vedi anche...