Dai grandi brand di design internazionali che hanno rivoluzionato il mondo dell’arredo alle aziende che si contraddistinguono per l’approccio sartoriale: in Tortona l’arredo è di casa!
La design week è occasione per immergersi in una creatività trasversale, per lasciarsi ispirare e raccogliere suggestioni e perché no, idee da utilizzare anche nella propria casa.
L’arredo d’altronde resta il protagonista indiscusso della kermesse milanese che detta i trend dell’home&living.
Arredi da sogno, installazioni effetto wow e imperdibili curiosità per la casa: tutto questo sarà visitabile a Tortona Rocks che quest’anno presenta un parterre di primo piano di aziende che riportano il furniture e il product design sotto il riflettore, nel distretto che ha visto nascere il fuorisalone.
Un divano dalle linee sinuose, una lampada originale, un vaso che vorremmo subito avere sul nostro tavolo, ma anche arredi che sposano la causa dell’eco sostenibilità: non c’è che l’imbarazzo della scelta…
Si parte da IKEA che presenta l’esibizione 1st dedicata alle prime volte dell’abitare delle nuove generazioni, con installazioni immersive e novità di prodotto che al più presto entreranno nelle nostre case.
Archiproducts e Studiopepe presentano AQUA, un progetto totalizzante e un’esplorazione di interior design in cui gli arredi si integrano perfettamente con forme e materiali ispirati all’elemento acquatico.
Sartorialità, materiali di pregio e design d’autore sono le caratteristiche delle aziende italiane e internazionali che quest’anno esporranno in Opificio 31 in un variegato repertorio di stili e processi manifatturieri.
Tra i brand selezionati, il marchio giapponese Before Vintage Furniture che presenta una gamma di prodotti realizzati con il legno di scarto, ecologici e durevoli, mentre FROMM è un trait d’union tra Doha e Milano con Ottoman Dream Collection collezione a firma del designer Antonio Aricò. Paola Navone, Karim Rashid e Giulio Iacchetti sono, invece, alcuni designer internazionali con cui la storica azienda italiana MIDJ ha collaborato nel corso degli anni esaltando l’unicità del Made in Italy. Allo stesso modo si distingue Smania, altra azienda italiana che per know how e tratti stilistici può essere paragonata all’alta moda del mobile mentre Tonin Casa e Black Tie coniungano l’eleganza della gamma d’arredo con un tocco di eccentricità.
Per completare l’opera, aggiungendo qualche oggetto raro e curiosità del secolo scorso, c’è l’archivio di All’Origine – con 5000 oggetti unici del ‘900 tra vasi mid-century in ceramica e vetro, libri antichi, sifoni da seltz e molto altro – in cui perdersi all’insegna della meraviglia.
Tag: Preview 2024 Fuorisalone 2024 Milano Design News
© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 08 aprile 2024