MAGAZINE

Monolite, il salotto che unisce Italia e Australia

Design — 10 aprile 2024
Monolite

In omaggio al tema 'Materia Natura' una capsule di interiors disegnata da Virginia Arlotto per Simply Seated di Sydney.

In esposizione dal 17 al 21 aprile 2024 c’è Monolite, il salotto disegnato da Virginia Arlotto per l’azienda australiana di Event Design & Hire Simply Seated. Si tratta della prima capsule collection di oggetti di arredo inediti per il brand di Sydney che ha deciso di approdare nel mercato italiano affidandosi alla guida dell’architetto Vincenzo Falcone.

Archi.tektonika, il magazine di architettura e design, e lo studio creativo BE.ON DVYSION, presentano l’allestimento con una capsule collection di design di interni a cura di Simply Seated, azienda australiana di Event Design presso la prestigiosa HiSchool di via Scarlatti 29 (Porta Venezia Design District).
Il suggestivo appartamento al secondo piano del palazzo storico è ribattezzato per l’occasione Liberty Design Apartment e ospita Monolite, la prima collezione interiors dell’azienda australiana come capsule esclusiva ideata dalla direttrice creativa e designer italiana Virginia Arlotto.

LA COLLEZIONE INTERIORS

Linee pulite e forme imponenti che riflettono la forza della natura: Simply Seated lancia Monolite, la prima collezione interiors disegnata da Virginia Arlotto. Un divano, due sedute e due side table. I rivestimenti presentano materiali di alta qualità, grazie alla collaborazione con il brand ÉLITIS Auteur & Éditeur.

Ispirata al concetto di Monolite, la capsule si basa sulla potente bellezza e significato del territorio australiano, con particolare attenzione alla maestosa formazione rocciosa di Uluru. Il termine “monolite” cattura l'essenza di singolarità e imponenza che definisce le formazioni rocciose distinte di questa terra.
L’ispirazione prende vita dalla celebre roccia rossa che domina il paesaggio con la sua presenza iconica.

"Uluru" è un divano che fonde perfettamente la bellezza grezza e maestosa della roccia con il comfort e la funzionalità di vivere contemporaneo. Il divano è più di un semplice complemento d'arredo: è un monolite vivente, testimonianza del legame senza tempo tra natura e design.

Media partner è The Way Magazine, la rivista online della creatività.





Tag: Preview 2024 Fuorisalone 2024 Milano News Design Milano Design Week



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 10 aprile 2024

Vedi anche...

Anticipazioni Salone del Mobile.Milano 2025: “Thought for Humans” e le installazioni in città

Quello che il design dovrebbe essere. Questo il significato della campagna di comunicazione affidata a Bill Durgin e la presenza in città di “MOTHER” un’opera totale dedicata al capolavoro di Michelangelo firmata da Robert Wilson, con musica di Arvo Pärt, al Museo della Pietà del Castello Sforzesco. Quello che il design dovrebbe essere. Questo il significato della campagna di comunicazione affid...