MAGAZINE

Re-Connection

Design — 15 aprile 2024
COOP

Agire consapevole comune.

Situata presso la Coop di via Arona 15, tra Corso Sempione e City Life, l’istallazione Re-Connection intende far vivere al visitatore un’esperienza di riconnessione con la natura per un agire consapevole e comune, azione necessaria per generare insieme un nuovo benessere collettivo.

Quest’anno Coop Lombardia celebra 40 anni e durante tutto il corso del 2024 organizzerà diverse iniziative, cogliendo l’occasione per ricordare le proprie origini, ma guardando sempre al futuro: ed è proprio in questo contesto che si inserisce la partecipazione al fuori salone. 

La storia di Coop Lombardia inizia ufficialmente 40 anni fa e da allora, stando sempre al servizio di Soci e Clienti, è sempre stata in prima linea nelle più importanti campagne di sensibilizzazione, impegnandosi in importanti ambiti come la scuola, la cultura, l’educazione al consumo e l’ambiente. I valori e le fondamenta che da sempre orientano queste azioni sono, la tutela del potere d’acquisto, la difesa dell'ambiente, la promozione della responsabilità nei consumi e la garanzia di sicurezza dei prodotti.

Il progetto è stato realizzato dall’area tecnica di Coop Lombardia in collaborazione con Studio Keyart; hanno inoltre collaborato Imoon per il progetto illuminotecnico, Pasolini per la realizzazione dell’istallazione, Coop Italia per il supporto al progetto e FI.MA per la fornitura dell’arredo urbano.

L'accesso allo spazio è libero e gratuito per tutti dal 19 al 21 aprile 2024 dalle 10.00 alle 20.00, presso Coop - Via Arona, 15, Milano (Domodossola M5/FN).





Tag: Preview 2024 Fuorisalone 2024 Milano Design News Brera Design District



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 15 aprile 2024

Vedi anche...

Anticipazioni Salone del Mobile.Milano 2025: “Thought for Humans” e le installazioni in città

Quello che il design dovrebbe essere. Questo il significato della campagna di comunicazione affidata a Bill Durgin e la presenza in città di “MOTHER” un’opera totale dedicata al capolavoro di Michelangelo firmata da Robert Wilson, con musica di Arvo Pärt, al Museo della Pietà del Castello Sforzesco. Quello che il design dovrebbe essere. Questo il significato della campagna di comunicazione affid...