MAGAZINE

Apre The Glitch Camp: Studenti da tutto Il mondo nel campeggio urbano gratuito Ied

Milano — 15 aprile 2024
The Glitch Camp - IED
Brand
IED
Designer
IED Alumni

Si incrociano più di 30 nazionalità e provenienze nel camp urbano organizzato dall’Istituto Europeo di Design: 300 studenti e studentesse hanno risposto alla call internazionale aperta alla community delle scuole di Design.

Sono appassionato di design e molto emozionato all’idea di venire a Milano e immergermi nel mondo della creatività. Ho fatto domanda per The Glitch Camp perché un alloggio gratuito è una grande occasione per uno studente come me e soprattutto ci saranno altri studenti con cui avrò la possibilità di connettermi e scambiare idee”. 
Stare al camp vuol dire incontrare nuovi amici e persone che condividono i miei interessi e che potrebbero anche essere potenziali collaboratori”. “Mi sono iscritta a The Glitch Camp perché ho sempre voluto visitare Milano, specialmente durante la Design Week, è un evento e uno show incredibile”. “Penso che The Glitch Camp sia una grande occasione per gli studenti come me, per connettersi gli uni con gli altri e scoprire insieme il mondo del design”. 

La risposta alla call aperta da IED alle scuole di design di tutto il mondo per soggiornare gratuitamente al The Glitch Camp è arrivata: 20 le università di provenienza, più di 30 nazionalità e fino a 300 i glitcher, i campeggiatori, che pernotteranno nel Camp allestito nel campo da calcio di Milanosport - Centro Sportivo “Enrico Cappelli Savorelli”. 

Un melting pot culturale di giovani pronti a scoprire Milano e a vivere la Design Week. Solo per citare alcune fra nazionalità e provenienze internazionali: Spagna, Francia, Belgio, Finlandia, Israele, Georgia, Germania, Regno Unito, Grecia, Romania, Russia. E ancora America Centrale e Sudamerica, USA, Giappone, Indonesia, Australia. 

The Glitch Camp apre quindi fino al 21 aprile: grazie alla collaborazione con il Comune di Milano e Milanosport, l’Istituto Europeo di Design è riuscito nell’intento di rendere accessibile la settimana del Salone del Mobile e quindi più democratico il patrimonio del design a quanti più giovani di provenienza internazionale possibili. 

The Glitch Camp is powered by Ferrino e IKEA Italia | Production partner: Piano B | Media partner: Fuorisalone.it nss - Ti Odio Milano Ti Amo | Thanks to: Alce Nero, WAMI, CONTROL, Federlegno Arredo Eventi





Tag: Fuorisalone 2024 Milano Design IED



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 15 aprile 2024

Vedi anche...

Anticipazioni Salone del Mobile.Milano 2025: “Thought for Humans” e le installazioni in città

Quello che il design dovrebbe essere. Questo il significato della campagna di comunicazione affidata a Bill Durgin e la presenza in città di “MOTHER” un’opera totale dedicata al capolavoro di Michelangelo firmata da Robert Wilson, con musica di Arvo Pärt, al Museo della Pietà del Castello Sforzesco. Quello che il design dovrebbe essere. Questo il significato della campagna di comunicazione affid...