MAGAZINE

Zona Sarpi

Milano — 18 aprile 2024
Zona Sarpi

Benvenuti nel quartiere più glo-cal a milano!

ZONA SARPI ospita un'inedita celebrazione della cultura del design durante la Milano Design Week 2024. Questo eclettico quartiere, noto per le diversità e la vibrante comunità sino-italiana, diventa il fulcro di una straordinaria esposizione diffusa sul territorio, che unisce creatività e tradizione. Zona Sarpi è un progetto di Milan China Design Center e la direzione artistica è affidata Michele Brunello e Luca Fois.

Via Paolo Sarpi:
Il quartiere di Paolo Sarpi accoglie l’installazione temporanea “NOI-MEN”, il portale realizzato da PAO e Tommaso Lanciani, in collaborazione coi bambini italiani e cinese del quartiere, insieme a stendardi realizzati dal grafico Silvan Borer con Tommaso Lanciani che rappresentano l’incontro tra culture, tramite la pratica conviviale del cibo.
Lunga la via, in mostra una selezione di vetrine di negozi, realizzate in collaborazione con artisti cinesi e italiani.

Fabbrica del Vapore - Changes, How to look at China, osservando i cambiamenti della Cina attraverso il Design:
Città come Pechino, Shanghai, Shenzhen, e Wuxi, insieme ad altre dieci metropoli, si distinguono per le loro brillanti trasformazioni urbane che espongono, nell spazio delle Ex Cisterne, selezionando i migliori contenuti e i migliori progetti.
All'interno della Cattedrale della Fabbrica del Vapore, invece, si trova un'imponente installazione alta dieci metri, sul tema "Zen Design", sull'importanza di mantenere un equilibrio interiore nell'era dell'intelligenza artificiale, senza dipendere eccessivamente dalla tecnologia.

ADI Design Museum:
Hou Zhengguang, fondatore di "MoreLess", è stato nominato "Designer dell'Anno" per la partecipazione Cinese alla Milano Design Week 2024 e racconta in mostra “Teagether”, un’esposizione sul ruolo del design come facilitatore di relazioni positive.

Le iniziative sono gratuite e aperte al pubblico.





Tag: Fuorisalone 2024 Milano Design News



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 18 aprile 2024

Vedi anche...