MAGAZINE

Cosa vedere al Fuorisalone quando piove

Design — 17 aprile 2024

La nostra selezione per girare gli eventi della Design Week anche in caso di pioggia, rintanandosi tra mostre collettive, grandi installazioni ed esposizioni curate indoor, per essere sicuri di non bagnars.

Capsule Plaza
Capsule Plaza torna per la sua seconda edizione: oltre ad occupare lo Spazio Maiocchi con tanti brand e mostre inedite dal taglio avant-garde, l'edizione 2024 di Capsule Plaza si estende a una nuova sede satellite, l'iconica destinazione milanese 10 Corso Como, con gallerie dedicate all'arte e al design recentemente rinnovate dall'agenzia interdisciplinare 2050+.
Scopri il progetto

image-1713370275

Opposites United: Intersections Beyond Boundaries
Per il secondo anno consecutivo, KIA torna a ospitare Opposites United durante la Milano Design Week, per offrire delle bussole per orientarci attraverso i grovigli della modernità. Come annuncia il titolo di quest'anno, "Intersezioni oltre i confini", lo fa con l'incontro di installazioni, performances musicale e artistiche e talks, ognuna delle quali incapsula un proprio orizzonte, esponendo ed esplorando gli attriti e le contraddizioni tematiche della contemporaneità.
Scopri l’evento

image-1713370338

Convey
Al Basic Village di via Farini, con oltre 1000 mq dedicati a nuovi prodotti, allestimenti speciali e attività, Convey mira a collegare marchi contemporanei e figure di spicco per accelerare la loro crescita, creando opportunità e promuovendo valori condivisi per contribuire a costruire la nuova scena internazionale del design.
Scopri il progetto

image-1713370399

1st (First)
La mostra di IKEA 1st (First) esplorerà le molte "prime volte" che le generazioni più giovani vivono quando riescono ad avere il loro "primo" posto da chiamare casa. Il focus sarà sulle storie dei "primi momenti" vissuti da persone di tutto il mondo. Il programma della settimana prevede il lancio di nuovi prodotti, uno spazio dedicato al food, tanta musica ed eventi incentrati sul concetto di “prima volta”.
Scopri l’evento

image-1713370608

House of Switzerland Milano
In una mostra collettiva che riunisce designer, studi, università, marchi e gallerie da tutta la Svizzera, la Fondazione svizzera per la cultura Pro Helvetia e Presenza Svizzera puntano ancora una volta i riflettori su un folto gruppo di talenti legati al Paese e al mondo del design contemporaneo.
Scopri l’evento

image-1713370624

BORN IN OASI ZEGNA
Un’installazione immersiva occupa gli spazi dello showroom di ZEGNA per raccontarne l’impegno verso la comunità e l’ambiente, offrendo al pubblico l’opportunità di vivere appieno l’esperienza di Oasi Zegna e del nuovo libro a lei dedicato. Attraverso un percorso che intreccia arte e natura, i visitatori potranno passeggiare tra la lussureggiante vegetazione della foresta e interagire con le storie e le immagini che animano le pagine del libro.
Scopri l’evento

image-1713370648

On The Rocks
Bottega Veneta collabora con Cassina e Fondation Le Corbusier per un' installazione che ha come protagonista lo sgabello LC14 Tabouret Cabanon, portando così avanti la narrazione avviata con la sfilata Winter 24.
Scopri l’evento





Tag: Fuorisalone 2024 Fuorisalone tips Milano pioggia Design News Milano Design Week



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 17 aprile 2024

Vedi anche...

Anticipazioni Salone del Mobile.Milano 2025: “Thought for Humans” e le installazioni in città

Quello che il design dovrebbe essere. Questo il significato della campagna di comunicazione affidata a Bill Durgin e la presenza in città di “MOTHER” un’opera totale dedicata al capolavoro di Michelangelo firmata da Robert Wilson, con musica di Arvo Pärt, al Museo della Pietà del Castello Sforzesco. Quello che il design dovrebbe essere. Questo il significato della campagna di comunicazione affid...