Gli spazi industriali del laboratorio farmaceutico in via Biella 6, si trasformano in un crocevia di creatività e innovazione con l'apertura della seconda edizione di Labò.
Il progetto, curato dal duo The Design Blender - Elsa Lemarignier e Francois Le Blanc di Cicilia, accoglie una nuova selezione di designer, artisti, gallerie d’arte e aziende internazionali, trasformando lo spazio in un'esperienza immersiva nel mondo del luxe de création, esplorando la materia e le sue lavorazioni attraverso pezzi di design da collezione e premium.
The Design Blender ha ideato un nuovo allestimento che si concentra sul connubio tra artigianato tradizionale e tecnologie industriali avanzate, dando vita a opere sorprendenti e innovative.
Ispirandosi alla lunga tradizione di ricerca medica che caratterizza il luogo, LABÒ si configura come una fucina di creatività, dove design, arte e sperimentazione si fondono per dare vita a risultati straordinari.
Il tema distintivo del progetto è il laboratorio stesso: sia come spazio fisico che come concetto di esplorazione creativa. La location, con la sua autenticità e forza espressiva, diventa parte integrante dell'esperienza, con quattro edifici industriali che si trasformano in una scenografia unica, dialogando con le opere esposte.
LABÒ si conferma così un punto di riferimento per il panorama creativo milanese, un laboratorio di idee e contaminazioni che promuove l'innovazione attraverso il design e l'arte.
Il progetto si completa con una serie di incontri e talk che espolorano l’essenza del design e della creazione.
Tag: Fuorisalone 2024 Milano Design News
© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 20 aprile 2024