Un tramonto tra le stradine di Ragusa Ibla in Sicilia.
Questo è quello che si vede all’imbrunire, affacciandosi dalla porta della galleria che tutti gli anni, ad agosto, dal 2021, insieme all’editrice e curatrice Margherita Ratti, apriamo in Corso XXV Aprile, 56 a Ragusa Ibla.
Dal 26 Luglio al 31 agosto ci troverete lì insieme alla nuova mostra collettiva “L’ARRIVO DELLA NOTTE” curata da Margherita: un omaggio alla vita celata dei palazzi nobiliari di Ragusa Ibla, luoghi di divertimento notturno della società aristocratica settecentesca. In questa occasione presenterò i miei nuovi paralumi in ferro e metacrilato “Barlume”, oltre ai souvenir in alluminio Carruba che ho disegnato per il territorio dei Monti Iblei! Parte della mostra anche i lavori di Michelangelo Menu, Beatrice Dettori, Biagio Luca Intorrella. Una buona occasione per perdersi tra le stradine del barocco Ibleo.
Io vi aspetto!
Tre cose da fare tra Ragusa Ibla e dintorni:
Il ristorante Il Duomo dello chef Ciccio Sultano, dove potrete degustare la sua cucina 2 stelle Michelin e avere l’opportunità di degustare i piatti sulla mia collezione “I Duplici” disegnata ad hoc per il ristorante.
via Capitano Bocchieri, 31- Ragusa Ibla
Un buon cocktail da Officina 31 in Piazza Duomo a Ragusa Ibla e, da non perdere nel loro menù, l’arancina “Ragusana” ai formaggi locali.
piazza Duomo, 31 - Ragusa Ibla
A pochi chilometri da Ragusa Ibla, nella vicina Modica, la libreria Zazie books, specializzata in fotografia contemporanea e editoria indipendente.
corso Umberto I, 269 - Modica
Tag: Fuorisalone postcards Cartolina designer People
© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 04 luglio 2024