MAGAZINE

Cartolina da Giuseppe Arezzi

Lifestyle — 04 luglio 2024

Un tramonto tra le stradine di Ragusa Ibla in Sicilia.

Questo è quello che si vede all’imbrunire, affacciandosi dalla porta della galleria che tutti gli anni, ad agosto, dal 2021, insieme all’editrice e curatrice Margherita Ratti, apriamo in Corso XXV Aprile, 56 a Ragusa Ibla.
Dal 26 Luglio al 31 agosto ci troverete lì insieme alla nuova mostra collettiva “L’ARRIVO DELLA NOTTE” curata da Margherita: un omaggio alla vita celata dei palazzi nobiliari di Ragusa Ibla, luoghi di divertimento notturno della società aristocratica settecentesca. In questa occasione presenterò i miei nuovi paralumi in ferro e metacrilato “Barlume”, oltre ai souvenir in alluminio Carruba che ho disegnato per il territorio dei Monti Iblei! Parte della mostra anche i lavori di Michelangelo Menu, Beatrice Dettori, Biagio Luca Intorrella. Una buona occasione per perdersi tra le stradine del barocco Ibleo.
Io vi aspetto!
 

Tre cose da fare tra Ragusa Ibla e dintorni:

Il ristorante Il Duomo dello chef Ciccio Sultano, dove potrete degustare la sua cucina 2 stelle Michelin e avere l’opportunità di degustare i piatti sulla mia collezione “I Duplici” disegnata ad hoc per il ristorante.
via Capitano Bocchieri, 31- Ragusa Ibla

Un buon cocktail da Officina 31 in Piazza Duomo a Ragusa Ibla e, da non perdere nel loro menù, l’arancina “Ragusana” ai formaggi locali.
piazza Duomo, 31 - Ragusa Ibla

A pochi chilometri da Ragusa Ibla, nella vicina Modica, la libreria Zazie books, specializzata in fotografia contemporanea e editoria indipendente.
corso Umberto I, 269 - Modica

 





Tag: Fuorisalone postcards Cartolina designer People



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 04 luglio 2024

Vedi anche...

Anticipazioni Salone del Mobile.Milano 2025: “Thought for Humans” e le installazioni in città

Quello che il design dovrebbe essere. Questo il significato della campagna di comunicazione affidata a Bill Durgin e la presenza in città di “MOTHER” un’opera totale dedicata al capolavoro di Michelangelo firmata da Robert Wilson, con musica di Arvo Pärt, al Museo della Pietà del Castello Sforzesco. Quello che il design dovrebbe essere. Questo il significato della campagna di comunicazione affid...