MAGAZINE

House of Today – Collaborative Design Platform

— 07 dicembre 2018

House of Today
Starco, Bloc B, 11th
Floor Beirut, Libano

Nata dal desiderio di promuovere i giovani designers e di aiutarli a superare le difficoltà che si possono incontrare, House of Today è una piattaforma che ispira, crea e influenza.

 

'Elevate, the quest for heightened senses' è il concept scelto per la quarta edizione della Biennale House of Today che si svolgerà a Beirut dal 12 al 15 dicembre.

 

Alla biennale House of Today di quest’anno verranno richiamati i talenti del mondo creativo e del design libanese che, utilizzando la propria concezione estetica, dovranno creare dei tavoli che non dovranno necessariamente avere la loro funzione convenzionale ma che andranno a scaturire emozioni attraverso un’esperienza sensitiva.

 

I designer salezionati per questo progetto saranno: Jana Aridi, Tamara Barrage, david/nicolas, Nadine Hajjar, Charles Kalpakian, Stephanie Moussallem, Roula Salamoun, Marie-Lyne Samaha & Anthony Daher, Sibylle Tarazi, Salim Al Kadi.

 

Per creare questi tavoli House of Today ha ideato una collaborazione con la prestigiosa galleria newyorkese R & Company. Nasce così l’abbinamento tra tre designer della galleria con tre designer libanesi: Haas Brothers X Carlo & Mary-Lynn Massoud, Rogan Gregory X Flavie Audi e Katie Stout X Sayar & Garibeh.

 

Per la prima volta in assoluto sarà presente una una retrospettiva sui prodotti di design del architetto modernista Khalil Khoury, mentre, ad offrire prodotti per la casa e per l'ufficio, torna anche quest'anno lo Shop in collaborazione con il WallpaperSTORE*.


 

House of Today l’organizzazione non - profit con la missione di identificare la natura, i mentori, i curatori, le mostre del design Libanese e creare connessioni con gli esperti del settore, è stata fondata nel 2012 ed è volta ad arricchire la cultura del design del paese. La fondatrice, e ancora oggi curatrice, Cherine Magrabi Tayeb la creò con l’intenzione di rendere il Libano parte della mappa del design internazionale.

 



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 07 dicembre 2018

Vedi anche...

Anticipazioni Salone del Mobile.Milano 2025: “Thought for Humans” e le installazioni in città

Quello che il design dovrebbe essere. Questo il significato della campagna di comunicazione affidata a Bill Durgin e la presenza in città di “MOTHER” un’opera totale dedicata al capolavoro di Michelangelo firmata da Robert Wilson, con musica di Arvo Pärt, al Museo della Pietà del Castello Sforzesco. Quello che il design dovrebbe essere. Questo il significato della campagna di comunicazione affid...