MAGAZINE

miart annuncia il palinsesto di incontri “Talks among friends”

Lifestyle — 21 novembre 2024

Un progetto realizzato in collaborazione con Fondazione Prada, Museo del Novecento, PAC Padiglione d’Arte Contemporanea, Pirelli HangarBicocca e Triennale Milano

La ventinovesima edizione di miart - fiera internazionale d’arte moderna e contemporanea in programma a Milano dal 4 al 6 aprile 2025 ad Allianz MiCo - si preannuncia all’insegna del dialogo e della multidisciplinarietà. La kermesse trae spunto dalla figura di Robert Rauschenberg (1925- 2008), a cento anni dalla sua nascita, col desiderio di celebrarne l’approccio e il suo rifiuto dei confini convenzionali – tra arte e non arte, tra artista e spettatore, tra media come tra discipline – che lo ha portato a dare forma a nuove modalità di lavoro costruite sull’amicizia e sulla cooperazione, non solo con colleghi artisti, ma con ballerini, musicisti, scrittori, scienziati.

Nasce così l’idea di sviluppare talks among friends, un palinsesto di incontri volti a celebrare la capacità delle istituzioni milanesi di farsi promotrici di collaborazioni e sinergie che vanno oltre la distinzione tra pubblico e privato, uscendo dai propri confini tradizionali ed esplorando nuove discipline o contaminando lo spazio pubblico.

miart-talk-cover-milano-fuorisalone
Photo courtesy of Nicola Gnesi Studio

Ognuna delle cinque istituzioni coinvolte - Fondazione Prada, Museo del Novecento, PAC Padiglione d’Arte Contemporanea, Pirelli HangarBicocca e Triennale Milano - ha proposto un incontro pubblico legato al tema della collaborazione costruito attorno alla rispettiva ricerca e alle mostre in corso.
Ecco il palinsesto degli incontri, tutte le info qui:

28 novembre 2024 | Pirelli HangarBicocca

12 dicembre 2024 | PAC Padiglione d’Arte Contemporanea

gennaio 2025 | Museo del Novecento

febbraio 2025 | Triennale Milano

marzo 2025 | Fondazione Prada





Tag: talk Milano Arte News



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 21 novembre 2024

Vedi anche...

Anticipazioni Salone del Mobile.Milano 2025: “Thought for Humans” e le installazioni in città

Quello che il design dovrebbe essere. Questo il significato della campagna di comunicazione affidata a Bill Durgin e la presenza in città di “MOTHER” un’opera totale dedicata al capolavoro di Michelangelo firmata da Robert Wilson, con musica di Arvo Pärt, al Museo della Pietà del Castello Sforzesco. Quello che il design dovrebbe essere. Questo il significato della campagna di comunicazione affid...