MAGAZINE

L’atmosfera natalizia negli hotel più eleganti della città

Lifestyle — 04 dicembre 2024

Da Christmas in Chocolate agli Afternoon Tea fino agli aperitivi con cocktail d’autore

Gli hotel più eleganti ed esclusivi di Milano si trasformano in vere e proprie destinazioni natalizie, dove godersi un tè pomeridiano o un aperitivo immersi tra allestimenti scenografici che raccontano la magia delle festività.

grand-hotel-et-de-milan-fuorisalone-milano
Photo courteesy of Grand Hotel et de Milan

GRAND HOTEL ET DE MILAN
Il Grand Hotel et de Milan, fin dalla sua inaugurazione, il 23 maggio 1863, ha scritto una pagina della storia e della cultura della città. L’allestimento floreale è stato curato Giorgia Fantin Borghi: le stelle di Natale rosso vermiglio si intrecciano ad alberelli in resina dalle linee più essenziali, senza perdere la brillantezza e la preziosità dell’oro. Gli spazi invece del Caruso Nuovo Bistrot, mantengono il filo conduttore legato allo scintillio dell’oro, impreziosito da tocchi di bianco e dal cristallo Baccarat.

Grand Hotel et de Milan

 



four-seasons-hotel-milano-fuorisalone
Photo courteesy of Four Seasons Hotel Milan

FOUR SEASONS HOTEL MILAN
Se gli alberi decorati in oro, rosso e argento sono da sempre simbolo di Natale, preparatevi a scoprire una nuova visione delle festività proposta dal Four Seasons Hotel Milano. Celestial Groove è il concept che intreccia natura e cosmos, trasformando gli spazi di Via Gesù in un’esperienza unica. Immersi tra alberi dorati si possono gustare cioccolate calde, cocktail e il tradizionale panettone, preparato dal Pastry Chef Daniele Bonzi. Imperdibile anche l’offerta delle Feste di Zelo, il ristorante dell'Executive Chef Fabrizio Borraccino, che celebra la stagione con piatti raffinati.

Four Seasons Hotel Milan
 



principe-di-savoia-natale-fuorisalone-milano
Photo courtesy of Hotel Principe di Savoia

HOTEL PRINCIPE DI SAVOIA
In Piazza della Repubblica, l’atmosfera natalizia prende vita con l’immancabile rito del tè pomeridiano, diventato ormai un must dell’hotel. Calde luci guidano gli ospiti verso la hall, dominata da un maestoso albero decorato in rosso e oro. Le ampie finestre incorniciano la vista sul giardino all’italiana e sulla suggestiva fontana del XVIII secolo, trasformando l’hotel in un’oasi di quiete e charme nel cuore pulsante della città.

Hotel Principe di Savoia



park-hyatt-fuorisalone-milano
Photo courtesy of Park Hyatt Milano

PARK HYATT MILANO
Park Hyatt Milano, icona di eleganza senza tempo affacciata sulla Galleria Vittorio Emanuele II, si conferma anche quest’anno protagonista dei festeggiamenti natalizi milanesi. Per il Natale 2024, l’hotel si lascia ispirare dal tema fabbrica di cioccolato e i toni del cacao con Christmas in Chocolate, un concept unico nato dalla collaborazione con il rinomato pasticcere Enrico Rizzi. Un omaggio alla tradizione che unisce lusso e alta pasticceria in un’esperienza esclusiva e coinvolgente.

Park Hyatt Milano



mandarin-oriental-fuorisalone-milano
Photo courtesy of Mandarin Oriental Milan

MANDARIN ORIENTAL
Mandarin Oriental Milan prende vita all’interno di quattro eleganti palazzi del XVIII secolo, creando l’ambiente ideale per chi cerca una pausa in un’atmosfera incantata. Nel raffinato Mandarin Garden, bar e ristorante, l’hotel di Via Andegari propone anche quest’anno il suo esclusivo Afternoon Tea, realizzato in collaborazione con The Rosebery, il celebre bar del Mandarin Oriental Hyde Park di Londra. Per chi preferisce un aperitivo, Champagne Festive Cocktail è la scelta perfetta, accompagnato da creazioni dolci e salate e da una selezione pregiata di tè o calici di vino.

Mandarin Oriental Milan
 



portrait-milano-fuorisalone
Photo courtesy of Portrait Milano

PORTRAIT MILANO
Nel cuore del Quadrilatero della Moda, Portrait Milano, proprietà della famiglia Ferragamo, diventa la destinazione perfetta per una pausa durante lo shopping natalizio. L’atmosfera festiva, arricchita da luci eleganti e decorazioni raffinate, avvolge gli ospiti oltre all’affascinate colonnato seicentesco che incornicia ristoranti, bar e boutique, offrendo un rifugio esclusivo per vivere il Natale in tutta la sua magia.

Portrait Milano



melia-milano-alviero-martini-fuorisalone-milano
Photo courtesy of Meliá Milano

MELIÁ MILANO
Meliá Milano, prestigioso hotel del gruppo spagnolo Meliá Hotel International, quest’anno celebra il dialogo tra la città e le sue eccellenze, unendo moda e ospitalità internazionale. Nella hall, l’esposizione di gift boxes firmate Alviero Martini 1A Classe, celebre per la sua iconica stampa Geo, si integra armoniosamente con i toni caldi e sofisticati dell’ambiente.

Meliá Milano



rosa-grand-milano-fuorisalone
Photo courtesy of Rosa Grand Milano

ROSA GRAND MILANO
Affacciato sulla storica piazza Fontana, alle spalle del Duomo, Rosa Grand Milano offre una selezione di esperienze gastronomiche che spaziano dalla colazione alla cena, con Sfizio, Roses, Roses Pizza & More e il Grand Lounge & Bar. Qui è possibile gustare un caffè o un aperitivo in tranquillità, circondati dai caldi toni oro e rosa e da un’illuminazione di design che crea un’atmosfera intima, perfetta per il Natale.

Rosa Grand Milano





Tag: Fuorisalone tips Natale Hotel lifestyle Milano



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 04 dicembre 2024

Vedi anche...

Anticipazioni Salone del Mobile.Milano 2025: “Thought for Humans” e le installazioni in città

Quello che il design dovrebbe essere. Questo il significato della campagna di comunicazione affidata a Bill Durgin e la presenza in città di “MOTHER” un’opera totale dedicata al capolavoro di Michelangelo firmata da Robert Wilson, con musica di Arvo Pärt, al Museo della Pietà del Castello Sforzesco. Quello che il design dovrebbe essere. Questo il significato della campagna di comunicazione affid...