“BORN TO SAIL, FORCED TO DOCK”: Il design audace incontra l’amore per gli oceani con un’installazione in City Life e una capsule collection dedicata
North Sails, marchio pioniere dell'abbigliamento tecnico e sostenibile, è lieto di annunciare un’esclusiva collaborazione con l'artista e designer Marco Oggian in occasione della Milano Design Week. Questa partnership innovativa fonde l'eredità marittima del marchio e la sua attenzione all’ambiente con il linguaggio visivo di uno dei più intriganti creativi italiani.
Courtesy of North Sails
La collaborazione ha dato vita a una sorprendente capsule collection di capi iconici, sostenibili e senza tempo, reimmaginati attraverso il linguaggio artistico di Marco Oggian, tra cui l'inconfondibile Sailor Jacket di North Sails.
Courtesy of North Sails
La collezione sarà accompagnata da una maxi installazione a Milano, presso il moderno quartiere di City Life, e aperta al pubblico: una monumentale scultura gonfiabile che reimmagina la classica barchetta di carta, realizzata interamente con il nylon riciclato utilizzato per gli spinnaker. Alta circa 8 metri e lunga 10, la struttura celebra il fascino della vela e dei grandi viaggi, trasmettendo al pubblico l'energia e l'emozione del mare aperto attraverso gli occhi di un bambino. I pannelli dell'imbarcazione spiegano la tecnologia che rende la vela non solo un incredibile sport ma anche uno stile di vita. Una sezione della superficie mostra come vengono realizzate le vele, evidenziando il grado di innovazione e la ricerca che si nascondono dietro ai materiali in grado di resistere alle condizioni più estreme.
Ulteriori informazioni sul sito web Northsails.com
Tag: Preview FS 2025 Fuorisalone 2025 Milano Design Week Fuorisalone Milano Design
© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 25 marzo 2025