Un viaggio attraverso materiali, artigianalità e intelligenza artificiale: le forze trainanti della filosofia del design ASUS e delle ultime innovazioni create, tra cui l'ultima linea di Zenbook
Dopo il successo dello scorso anno al London Design Festival, ASUS porterà la nuovissima mostra Design You Can Feel alla Milano Design Week 2025.
L’evento avrà luogo nella storica Galleria Meravigli, in via Gaetano Negri 6, dal 7 (giornata dedicata ai media) al 13 aprile.
Questa edizione esplorerà il pensiero progettuale alla base dei prodotti ASUS, compresi gli ultimi laptop ASUS Zenbook in Ceraluminum™, materiale proprietario di ASUS che combina la leggerezza dell’alluminio con la resilienza della ceramica.
Courtesy of ASUS
I temi della mostra saranno incapsulati da un'installazione interattiva appositamente commissionata allo Studio INI, uno studio di ricerca e design sperimentale guidato da Nassia Inglessis. L'installazione combinerà design, tecnologia e ingegneria con espressione artistica per creare una scultura che reagisce alla presenza dei visitatori.
I visitatori saranno invitati a toccare l'installazione, incontrando la tattilità del materiale ASUS Ceraluminum™. I sensori tracceranno queste interazioni e i dati verranno utilizzati per creare rappresentazioni generate dall'AI del comportamento dei visitatori nel mondo reale.
Courtesy of ASUS
L'installazione è una metafora del rapporto tra gli esseri umani e i laptop, che reagiscono ai loro impulsi, si evolvono insieme a loro e ne migliorano le prestazioni.
Alla mostra di Milano debutteranno anche quattro edizioni limitate del laptop ASUS Zenbook S, caratterizzate da speciali chassis in Ceraluminum™ che si ispirano a paesaggi naturali.