Il tema di Fuorisalone 2025, "Mondi Connessi", prende vita in Portanuova con Portanuova Vertical Connection, un'esperienza immersiva che esplora il rapporto tra architettura, spazio urbano e natura
Courtesy of Portanuova
L'installazione progettata dallo studio Evastomper, con il supporto scientifico del Prof. Stefano Mancuso, è una struttura percorribile in layher, che consente ai visitatori di interagire con l'ambiente, la tecnologia e l'Intelligenza Artificiale.
Courtesy of Portanuova
Un sistema di pulsanti e sensori consente ai partecipanti di creare immagini, suoni e luci sui videowall. Il percorso in quota offre una prospettiva unica e una passeggiata immersiva nel verde urbano. L'esperienza si svolge in gruppi di 20 persone, che interagiscono con l'AI per creare contenuti personalizzati, visibili in un video interattivo.
Courtesy of Portanuova
L'accesso è tramite prenotazione sull'App Portanuova Milano. Portanuova Vertical Connection promuove la sostenibilità, riducendo l’impatto ambientale e integrando il verde urbano, offrendo ai visitatori la possibilità di ritirare gli alberi usati nell’allestimento, forniti da vivai regionali.
Tag: Preview FS 2025 Fuorisalone 2025 Milano Design Week Fuorisalone Milano Design
© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 25 marzo 2025