Fuorisalone 2025: il NYX Hotel Milan è l’hub creativo dove design, arte e tecnologia si fondono in un’esperienza interattiva di crescita e innovazione
Il NYX Hotel Milan by Leonardo Hotels accoglie un’esperienza inedita di contaminazione tra natura, design e tecnologia con seMI al NYX Hotel Milan – Coltivare Esperienze, Ospitare Idee: un percorso multisensoriale fondato sul concetto di crescita, dove il pubblico diventa protagonista di un viaggio immersivo nella sostenibilità e nel design consapevole.
Courtesy of Leonardo Hotels
L’esposizione nasce dalla sinergia tra Barone Italia, Interior Design Milano, Orografie, e D’ORO Collection dando vita a un ecosistema unico, dove idee e connessioni umane germogliano. Il cuore di seMI è un "Seme Digitale”: ogni visitatore riceverà un QR Code che gli consentirà di scoprire eventi, progetti, espositori, opere e la filiera produttiva. Fra le installazioni spicca la Scultura in ottone forgiato di Barone Italia, nel giardino urbano dell’hotel, e la Serra Futuristica.
Courtesy of Leonardo Hotels
Oltre all’artigianato tradizionale, verranno presentati progetti generati dall’AI con un focus sul supporto alla creatività umana. L’esposizione ha un approccio interattivo grazie a performance artistiche dal vivo e al Workshop Tipimutati con i giovani designer di Politecnico, NABA, IED e Abadir che reinterpreteranno arredi di Orografie con il direttore creativo Vincenzo Castellana.
Courtesy of Leonardo Hotels
Tra gli exhibitors figurano Teckell, DMG Fiesole, Crespi Bonsai, ma anche Stefano Zellner, Giampiero Romanò, Andrea Ghisalberti, Alberto Ballini, Pamela Naranzoni, Piero Salvatori e Urbansolid.
Il NYX Hotel Milan si conferma un hub di ospitalità artistica e creativa, diventando un crocevia di idee e sperimentazione.
Courtesy of Leonardo Hotels
Tag: Preview FS 2025 Fuorisalone 2025 Milano Design Week Milano Design Fuorisalone
© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 29 marzo 2025