TOILETPAPER, in dialogo con la tech company che ha rivoluzionato il settore assicurativo italiano, realizza un intervento artistico che reinterpreta gli spazi urbani
In un dialogo virtuoso tra rinnovamento, trasformazione e design, Prima Assicurazioni, la tech company che ha rivoluzionato il settore assicurativo italiano grazie alla tecnologia, ha scelto di vestire Porta Venezia Design District in qualità di Main Partner per l’edizione 2025 della Milano Design Week, dal 7 al 13 aprile, collaborando con il visionario studio creativo TOILETPAPER, fondato da Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari.
L’intervento artistico reinterpreta gli spazi urbani a partire dai celebri Bastioni di Porta Venezia – ripensati “concettualmente” nel visual firmato TOILETPAPER - attraverso il linguaggio visivo riconoscibile e impattante degli iconici serpenti di TOILETPAPER per raccontare una realtà veloce e dinamica che "cambia pelle" ma rimane coerente con se stessa, come gli spazi urbani di Milano e come la stessa Prima, che in 10 anni di attività con oltre 4 milioni di clienti attivi ha saputo imporsi rapidamente in un mercato tradizionale come quello assicurativo, senza perdere mai la carica innovativa intrinseca nel suo DNA tecnologico.
Courtesy of Prima Assicurazioni
“Non solo Porta Venezia è il luogo dove abita il cuore pulsante di Prima, il nostro headquarter di piazzale Loreto, ma soprattutto il Design District rappresenta una realtà innovativa e disruptive nella quale ci rispecchiamo”, commenta Fabia Bernacchi, Global Head of Communication di Prima Assicurazioni. “La scelta del visual di TOILETPAPER racchiude l’essenza della collaborazione: Prima Assicurazioni è una realtà dinamica che è diventata una big assicurativa con una crescita senza precedenti, rimanendo, proprio come il serpente che cambia pelle, fedele alla sua missione iniziale di innovare e portare valore a tutto il mercato grazie alla tecnologia”.
Courtesy of Prima Assicurazioni
"Il pattern serpenti avvolge il distretto di Porta Venezia come un simbolo pulsante di metamorfosi, un flusso di energia in continua evoluzione. Ci ha affascinato la sinergia che si è creata con il distretto e il confronto con una realtà come Prima, fino ad ora al di fuori del nostro abituale campo d’azione", aggiunge Pierpaolo Ferrari, founder di TOILETPAPER.
Tag: Preview FS 2025 Fuorisalone 2025 Milano Design Week Fuorisalone Design Milano
© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 28 marzo 2025