Quando arte, design e tecnologia si incontrano, nasce una nuova e straordinaria dimensione, capace di trasportare il pubblico in un’esperienza sensoriale senza precedenti. È questa la magia di HYPER PORTAL, l’installazione immersiva che glo, brand di punta di BAT Italia per i dispositivi scalda stick*, presenta al Fuorisalone 2025. Dal 7 al 13 aprile, il glo Creative Hub di Palazzo Moscova, nel cuore del Brera District, diventa il palcoscenico di un viaggio tra realtà e immaginazione.
Firmata dall’artista Michela Picchi, nota per il suo approccio surrealista e pop, HYPER PORTAL, interpreta perfettamente il tema del Fuorisalone 2025 “Mondi Connessi”, integrando la filosofia di positività e condivisione del brand. Con una fusione unica di tecnologia, creatività e interattività, l’opera è una sinfonia di luci, colori e forme che abbatte le barriere tra spettatore e arte, invitando il pubblico a partecipare attivamente. Il portale d’ingresso, simbolo di apertura e connessione, dà il via a un percorso dinamico dove ogni movimento del pubblico trasforma l’ambiente circostante. Picchi esplora la fluidità tra realtà e immaginazione, creando mondi che evolvono in tempo reale.
La tecnologia interattiva dei dispositivi glo HYPER PRO diventa parte integrante dell’opera, richiamando l’idea di connessione e innovazione, riflettendo la fusione tra arte e tecnologia. HYPER PORTAL è più di una semplice installazione: è una co-creazione, dove il pubblico non è solo spettatore, ma protagonista che plasma l’opera stessa.
In foto Michela Picchi
*stick di tabacco o erbe a base di rooibos contenenti nicotina, sostanza che crea dipendenza.
Tag: Fuorisalone 2025 Preview FS 2025 Design Milano Milano Design Week Installazioni
© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 03 aprile 2025