Il primo robot da cucina dotato di intelligenza artificiale verrà svelato dal vivo in anteprima dal 10 al 12 aprile allo STEP FuturAbility District in Piazza Adriano Olivetti, 1
Il Fuorisalone accoglie una novità straordinaria che cambierà per sempre il modo di vivere la cucina. LIFFO, primo robot da cucina completamente autonomo e dotato di IA, sarà protagonista allo STEP FuturAbility District, dove verrà svelato dal vivo in anteprima in un programma di experience con live show cooking e assaggi: tinyurl.com/robomagister
Courtesy of LIFFO
Nato da un'intuizione geniale dell'imprenditore Massimiliano Delsante e prodotto dalla startup emiliana Robomagister, LIFFO rappresenta l'italianità al massimo livello: design innovativo, alta tecnologia e una proposta culinaria che si arricchisce ogni giorno grazie all'IA integrata. Un robot che impara dai gusti di chi lo utilizza, creando piatti personalizzati per ogni occasione. "La nostra visione con LIFFO è quella di coniugare tecnologia e tradizione", afferma Delsante.
LIFFO è infatti anche un omaggio all’eccellenza culinaria italiana. In collaborazione con l'Accademia Gualtiero Marchesi, Fratelli Desideri, Casa Artusi e l'Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, LIFFO diventa il simbolo di una cucina che guarda al futuro senza dimenticare le radici.
Courtesy of LIFFO
Liffo cucina in completa autonomia senza supervisione, preparando piatti di alta cucina a casa propria. Il sistema di raffrescamento integrato conserva gli ingredienti fino a 24 ore; l’app dedicata consente di monitorare e modificare il processo di cottura a distanza.
Un emblema di eccellenza italiana, accessibile a tutti, che segna l'inizio di una nuova era gastronomica.
Qui il programma completo
Tag: Fuorisalone 2025 Preview FS 2025 Milano Design Week Milano Design Fuorisalone
© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 05 aprile 2025