Milano, 3 aprile 2025 – In occasione della Milano Design Week 2025, Antolini® porta in scena due prestigiose collaborazioni che celebrano la sua tradizione nell'arte della lavorazione della pietra naturale, fondendo bellezza, innovazione e maestria artigianale in due espressioni uniche
Murran Billi e l’arte della pietra
Dal 7 al 13 aprile, presso gli spazi della Stoneroom Antolini® MilanoDuomo, Antolini® presenta la collaborazione con Murran Billi, artista fiorentino che ha fatto della poliedricità e della sensibilità verso i materiali il fulcro della sua ricerca creativa. Murran interpreta la pietra come un soggetto vivo, che racchiude storie da svelare attraverso l'arte. Per questa occasione, l'artista dà vita a un racconto visivo dedicato alle donne de’ Medici, un simbolo di forza, bellezza e intelligenza che ha plasmato la storia della città di Firenze e dell'Italia.
Quattro volti femminili emergono dalle superfici raffinate dell’Onice Bianco “Extra”, dell’Onice Verde Persiano “Light” e del Cristallo Rosa “Wow”, natural quartz della Exclusive Collection di Antolini®, dando vita a un dialogo tra passato e presente. Le opere di Murran Billi esplorano l’intreccio tra la tradizione rinascimentale e la contemporaneità, creando un connubio perfetto tra la bellezza della pietra naturale e la potenza evocativa delle figure storiche.
Courtesy of Antolini
Bang & Olufsen e Antolini®: un dialogo tra suono e materia
In parallelo, Antolini® celebra la sua collaborazione con Bang & Olufsen, leader nel design audio, con la presentazione di un nuovo progetto esclusivo. Il Beosound Balance Natura, svelato anch’esso alla Milano Design Week, incarna una fusione perfetta tra la pietra naturale e l’eccellenza acustica. Grazie all’atelier Atelier Bespoke di Bang & Olufsen, lo speaker è arricchito dai raffinati materiali di Antolini®, tra cui il Cristallo Iceberg® e i legni fossili Retro Grey, Retro Brown e Retro Fancyblack.
L’innovativa base in pietra scolpita, frutto della maestria di Antolini®, è abbinata al know-how di Bang & Olufsen nell'alluminio, dando vita a un oggetto di design che esprime eleganza e funzionalità. La collezione limitata include anche televisori Beovision Theatre e altoparlanti Beolab 28, personalizzati con la quarzite Amazonite®, creando un'armonia visiva e sensoriale senza precedenti.
Courtesy of Antolini
Un viaggio senza tempo tra arte, natura e innovazione
Entrambe le collaborazioni incarnano l’impegno di Antolini® nel portare la pietra naturale a nuovi livelli, non solo come materiale, ma come protagonista di esperienze sensoriali uniche che celebrano l’arte, la cultura e l’innovazione. La pietra naturale, lavorata con maestria e creatività, diventa così un linguaggio universale che parla al cuore e ai sensi, attraversando epoche e stili, e aprendo nuove frontiere nell’estetica del design contemporaneo.
Tag: Preview FS 2025 Fuorisalone 2025 Milano Design Week Fuorisalone Milano Design
© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 10 aprile 2025