Lacus e Studio HCC presentano il nuovo shower design firmato Umberto Calloni per Studio HCC, una reinterpretazione che trasforma il box doccia in elemento architettonico e introduce una nuova centralità espressiva
Cornice protagonista
EDGE, il nuovo progetto di Umberto Calloni per Studio HCC, prodotto da Lacus, reinterpreta lo spazio doccia, marcando la funzione di area dedicata al benessere.
Nato dall'incontro tra il know-how di Lacus e la visione progettuale di Studio HCC, EDGE propone un nuovo approccio al gusto contemporaneo.
La porta, elemento funzionale spesso mimetizzato negli ultimi anni, diventa qui protagonista: una soglia architettonica che segna l’accesso a un ambiente intimo. Un cambio di paradigma rispetto al design minimal, che eleva la doccia a elemento centrale con linee definite e un’estetica d’impatto.
Courtesy of Lacus
Materiali preziosi e modularità intelligente
Profili grafici, materiali e finiture personalizzabili rendono EDGE adatta a ogni contesto. Vetri preziosi, come il cannettato e il fumé, evocano tradizione artigianale, creando combinazioni uniche.
Anche sul piano tecnico, nessun compromesso: la modularità garantisce infinite configurazioni, mantenendo l’idea di una soglia architettonica che coniuga funzionalità e bellezza. Il risultato è un nuovo codice estetico, capace di integrare personalizzazione e linguaggio architettonico.
Courtesy of Lacus
Collaborazione consolidata su un nuovo piano
La sinergia tra Lacus e Studio HCC si fonda sull’eccellenza progettuale. Con EDGE, Lacus apre al linguaggio architettonico del contract, mentre Studio HCC traduce la ricerca progettuale in un prodotto per il pubblico.
EDGE al Fuorisalone 2025
EDGE è presentato in anteprima alla Milano Design Week, dal 7 al 13 aprile, con un’installazione nel giardino di Foro Buonaparte 68, aperta dalle 10 alle 22.
Un invito a varcare la soglia, scoprendo uno spazio doccia che diventa architettura privata.
Tag: Preview FS 2025 Fuorisalone 2025 Milano Design Week Fuorisalone Milano Design
© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 10 aprile 2025