Škoda presenta la Elroq RS con un’installazione immersiva firmata Marcantonio alla Milano Design Week 2025, tra emozione, design e innovazione sostenibile
Nel cuore pulsante della Milano Design Week 2025, Škoda Auto svela la sua nuova visione di mobilità elettrica attraverso un’esperienza inedita, resa viva dalla creatività dell’artista e designer italiano Marcantonio. Lo fa con This Way, un’installazione immersiva ospitata nel suggestivo cortile del PAC – Padiglione d’Arte Contemporanea, all’interno del distretto di Porta Venezia.
Courtesy of Skoda
This Way è un racconto sospeso tra scultura, simbolismo e tecnologia. Un’esperienza che invita il visitatore a mettersi in cammino, a lasciarsi guidare dalla curiosità, valore fondante dell’identità Škoda. In questo paesaggio immaginifico fatto di creature simboliche, percorsi sospesi e paesaggi poetici, si svela al pubblico per la prima volta la nuova Elroq RS, il SUV compatto 100% elettrico che ridefinisce il futuro del brand boemo.
Courtesy of Skoda
Il progetto nasce con l’obiettivo di trasformare il debutto di un’automobile in qualcosa di più: un’esperienza da vivere, che stimoli tutti i sensi. Le sculture realizzate da Marcantonio sono dei veri e propri incarnati poetici delle caratteristiche della nuova Elroq RS: agilità, silenzio, forza, connessione con l’ambiente. La tecnologia del veicolo prende forma e si racconta non con dati tecnici, ma con emozioni.
Courtesy of Skoda
La Elroq RS è infatti molto più di un’auto. È il primo SUV elettrico compatto di Škoda a rappresentare pienamente la nuova filosofia “Modern Solid”: un linguaggio estetico fatto di linee scolpite e funzionalità integrata. Con accenti sportivi firmati RS e una carrozzeria che si accende nell’audace Mamba Green, la Elroq RS coniuga design contemporaneo e prestazioni intelligenti, offrendo soluzioni sostenibili, tecnologia di bordo di ultima generazione e materiali pensati per l’ambiente.
Con This Way, Škoda dimostra che le sue automobili possono diventare un simbolo, un’esperienza, una visione. Un oggetto che si inserisce in un ecosistema culturale e artistico, diventando parte del modo in cui immaginiamo – e costruiamo – il futuro.
Courtesy of Skoda
L’installazione aperta al pubblico dall’8 al 13 aprile 2025 presso il PAC di Milano. Un invito a seguire nuove strade, a lasciarsi guidare dall’inaspettato e a vivere la mobilità elettrica non solo come progresso tecnologico, ma come avventura sensoriale, culturale ed emotiva.
Tag: Preview FS 2025 Fuorisalone 2025 Milano Design Week Fuorisalone Milano Design
© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 11 aprile 2025