MAGAZINE

Besana Carpet Lab presenta Planetario di Cristina Celestino

— 04 aprile 2019

Brera Design Apartment
Via Palermo, 1
8-14 Aprile
10.00 - 19.00

L’icona del materiale “moquette” prende vita in uno scenario domestico onirico, ed interagisce con le sculture luminose di Esperia.

Besana Carpet Lab si presenta al “Fuorisalone” con il progetto “Planetario” curato da Cristina Celestino, con l’esclusiva illuminazione di Esperia al Brera Design Apartment, nel cuore del Brera Design District.

Un’installazione immersiva dedicata alla rilettura contemporanea del materiale moquette.
Un concept di interni retrofuturistico, dove è protagonista una nuova collezione creata dalla designer e realizzata dall’azienda Besana, da 40 anni produttrice e innovatrice nel settore moquette e tappeti. Planetario presenta uno scenario domestico onirico, inaspettato, ispirato ai temi dello spazio e della sua antitesi, il mondo sottomarino.
I filati pregiati prendono vita ed interagiscono con le sculture luminose di Esperia, in una rilettura contemporanea che ne mostra l'anima versatile, evocativa e poetica ma funzionale. 

Il Brera Design Apartment dialoga con il progetto e si trasforma in uno spazio unico e fuori dal tempo.
L’allusione al tema dell’abitare, raffinato e accurato, si sviluppa in un interno fluido che presenta diversi ambienti arricchiti da arredi ridotti al minimo, tutti ricoperti di moquette e lampade Esperia, storiche e nuove, queste ultime disegnate da Cristina Celestino.



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 04 aprile 2019

Vedi anche...

Anticipazioni Salone del Mobile.Milano 2025: “Thought for Humans” e le installazioni in città

Quello che il design dovrebbe essere. Questo il significato della campagna di comunicazione affidata a Bill Durgin e la presenza in città di “MOTHER” un’opera totale dedicata al capolavoro di Michelangelo firmata da Robert Wilson, con musica di Arvo Pärt, al Museo della Pietà del Castello Sforzesco. Quello che il design dovrebbe essere. Questo il significato della campagna di comunicazione affid...