MAGAZINE

SABA + MARRAS AL FUORI SALONE 2019: “PERDERSI A EUDOSSIA”

— 04 aprile 2019

NonostanteMarras

 

Martedì 9 Aprile - Sabato 14
dalle 10:00 alle 20:00
Via Cola di Rienza, 8 

Le città di NonostanteMarras sono 12 e per avere le loro chiavi bisogna entrare nella stanza dove ci sono le mappe e provare a decifrarle.
Nella stanza si entra in silenzio, si passa leggeri, si vola, si prega, si ama.
Si viaggia con il pensiero: è il mezzo più veloce di tutti.

Saba in occasione del Fuorisalone 2019 collabora nuovamente con lo stilista sardo Antonio Marras che presenta nel suo atelier milanese il progetto “Perdersi a Eudossia” ispirato a “Le Città invisibili” di Italo Calvino.
Le città di NonostanteMarras sono 12 e per avere le loro chiavi bisogna entrare nella stanza dove ci sono le mappe e provare a decifrarle.
Tutti segni, incastri, rimandi, indicazioni, codici, segnali e riferimenti.
Nella stanza si entra in silenzio, si passa leggeri, si vola, si prega, si ama. Si viaggia con il pensiero: è il mezzo più veloce di tutti.
Ci vuole testa e determinazione per volere esplorare queste città e per questo ci sono divani, poltrone, pouf per trovare ristoro. Sedute tutte diverse, grandi, piccole, multiformi, multifunzione, rettangolari, rotonde, quadrate, con cuscini a rullo o squadrati. Hanno i colori della città della gioia e alcuni di quella della melanconia. Ci sono stampe, tante stampe, jacquard, damaschi, fiori, quadri, pois, e pied-de-poule e tutto è abbinato con tutto per accordo o per contrasto.

Voyage, Limes New, Baby Geo.. I nomi stessi delle nuove collezioni che Saba presenta da Nonostante Marras sono un invito al viaggio e ad andare oltre le convenzioni di spazio predefinito. "Abito" come "Abitare" e’ l’espressione visibile di una parte della nostra personalità e per sua natura non è mai immutabile. Quello di Saba e Marras è un viaggio attorno al concetto stesso dell’abitare, un territorio libero in continuo dialogo con noi.
Fanno parte del progetto una limited edition "couture" di divani e poltroncine realizzate con tecniche sartoriali utilizzando l'archivio tessile dello stilista e due stampe realizzate in esclusiva per Saba su pelliccia ecologica



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 04 aprile 2019

Vedi anche...

Anticipazioni Salone del Mobile.Milano 2025: “Thought for Humans” e le installazioni in città

Quello che il design dovrebbe essere. Questo il significato della campagna di comunicazione affidata a Bill Durgin e la presenza in città di “MOTHER” un’opera totale dedicata al capolavoro di Michelangelo firmata da Robert Wilson, con musica di Arvo Pärt, al Museo della Pietà del Castello Sforzesco. Quello che il design dovrebbe essere. Questo il significato della campagna di comunicazione affid...