MAGAZINE

Etro Home Interiors - Neutral is the new color

— 01 luglio 2020

Showroom: Jumbo Group Milano
via Hoepli 8
20121 Milano, Italia
Tel: +39 031 70757
info@jumbogroup.it

Un set di prodotti emblematici racconta la trasformazione di ETRO Home Interiors, dall’eccesso e l’esuberanza di una palette cromatica vivace e psichedelica, a una proposta dall’allure morbida e raffinata, che svela un’inedita sfaccettatura del brand.

Bianco, beige, greige e champagne, abbinati a leggere tonalità pastello, sono i colori, neutri e delicati, che conferiscono uno charme rilassato agli arredi, mentre gli accenti esotici confermano l’ispirazione etnica che da sempre contraddistingue la collezione. Confermati anche gli elementi peculiari della linea ETRO Home Interiors, quali l’uso di tessuti iconici e materiali ricercati, abbinati a temi simbolici come il Paisley e l’iniziale del logo ETRO.

Linee classiche, morbide ed eleganti per la linea Madras. La cintura in cuoio è l’elemento decorativo a contrasto che sottolinea l’armonia delle forme, mentre la fibbia con logo ETRO firma e sigilla la qualità dei pezzi.

I tavolini Ambar e le poltroncine Shah presentano invece accenti etnici. Nei tavolini Ambar, la struttura composta da base e piano in prezioso legno Carbalho evoca nella forma e nel materiale le tipiche percussioni africane. L’ispirazione etnica delle poltroncine Shah rimanda invece, già dal nome, ai re della tradizione persiana, e si ritrova nel legno scuro e nel rivestimento in tessuto Bukhara con ricami decorativi tribali.



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 01 luglio 2020

Vedi anche...

Anticipazioni Salone del Mobile.Milano 2025: “Thought for Humans” e le installazioni in città

Quello che il design dovrebbe essere. Questo il significato della campagna di comunicazione affidata a Bill Durgin e la presenza in città di “MOTHER” un’opera totale dedicata al capolavoro di Michelangelo firmata da Robert Wilson, con musica di Arvo Pärt, al Museo della Pietà del Castello Sforzesco. Quello che il design dovrebbe essere. Questo il significato della campagna di comunicazione affid...