MAGAZINE

Fuorisalone Design City Edition

— 10 luglio 2020

Scopri come prendere parte al progetto!

Come partecipare
Per maggiori info scrivi a info@fuorisalone.it o chiama lo 0236638150

Fuorisalone Design City Edition è il punto di arrivo di un percorso di comunicazione, unico nel suo genere, che ha avuto inizio il 15 giugno con il lancio di Fuorisalone Digital e il rilascio di Fuorisalone.it e Fuorisalone TV, e di due nuovi canali Fuorisalone Cina e Fuorisalone Japan.

In continuità con la prima edizione digital lanciata il 15 giugno 2020, Fuorisalone rinnova e rilancia il progetto in una seconda edizione in cui il territorio di Milano torna protagonista dell’evento.

Ai contenuti presenti su Fuorisalone.it e Fuorisalone.tv si integrano nuove proposte, eventi sul territorio, talk, workshop e tavole rotonde per offrire nuove opportunità di promozione a brand, prodotti e designer.

Studiolabo, autore e ideatore della piattaforma Fuorisalone.it, propone la seconda fase del progetto Fuorisalone che vedrà dal 28 settembre al 10 ottobre 2020 un nuovo percorso di eventi sul territorio e talk dedicati al mondo del design e della cultura del progetto, il tutto nella cornice del format proposto dal Comune di Milano dal nome Milano Re-Design City.

Milano Design City si pone come evoluzione della Fall Design Week attivata in autunno negli ultimi quattro anni dal Comune di Milano - che ha visto Studiolabo protagonista con il progetto Brera Design Days - al fine di indagare e approfondire tematiche legate alla cultura del progetto e del design nelle sue diverse forme, obiettivo pienamente condiviso nei contenuti e negli strumenti proposti nella nuova piattaforma Fuorisalone Digital.

Fuorisalone Design City Edition è il punto di arrivo di un percorso di comunicazione, unico nel suo genere, che ha avuto inizio il 15 giugno con il lancio di Fuorisalone Digital e il rilascio di Fuorisalone.it e Fuorisalone TV, e di due nuovi canali Fuorisalone Cina e Fuorisalone Japan.

Tra gli obiettivi principali del Fuorisalone Design City Edition ci sono arricchire l’offerta dei contenuti proposti dalla piattaforma e dare continuità ai contenuti già presenti generando nuovo interesse verso il progetto. La seconda edizione, inoltre, intende attivare sia un percorso sul territorio, coinvolgendo gli showroom presenti in città e fuori, sia coinvolgere brand che non hanno uno showroom a Milano o la possibilità di affittare uno spazio temporaneo ma desiderano promuoversi sulla piattaforma Fuorisalone.it. 

 

Maggiori informazioni per i visitatori
 



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 10 luglio 2020

Vedi anche...

Anticipazioni Salone del Mobile.Milano 2025: “Thought for Humans” e le installazioni in città

Quello che il design dovrebbe essere. Questo il significato della campagna di comunicazione affidata a Bill Durgin e la presenza in città di “MOTHER” un’opera totale dedicata al capolavoro di Michelangelo firmata da Robert Wilson, con musica di Arvo Pärt, al Museo della Pietà del Castello Sforzesco. Quello che il design dovrebbe essere. Questo il significato della campagna di comunicazione affid...