MAGAZINE

La rivoluzione negli spazi di lavoro firmata AD Architecture e One-Design Office

— 17 settembre 2020

Via Ulisse Aldrovandi n. 10
47122 Forlì (FC) - Italia
Tel. +39 543 401840

Linee continue e superfici colorate grazie a Wall2Floor.

“Lo scopo di una rivoluzione non è definire il risultato finale, ma fare in modo che il cambiamento diventi la strada per arrivare al risultato” afferma il designer cinese Huson dello studio One-Design Office, che ha collaborato con lo studio AD Architecture diretto dal designer Xie Peihe per la realizzazione dello showroom Novacolor a Dongguan, città-prefettura della provincia di Guangdong in Cina.

La filosofia sempre più diffusa nel mondo del design in Cina è che gli uffici e le aree di lavoro devono superare i confini tra l’individuo e lo spazio che occupa, in quanto è necessario umanizzare gli interni per ridefinire la forma dello spazio ufficio.

L'ufficio di YISEN, il moderno working hub progettato da AD Architecture, si trova in un’area a forte impatto industriale nei pressi del delta del Fiume delle Perle ed è il risultato di una riqualificazione di un’area industriale dismessa. L’obiettivo era quello di trasformare un luogo anonimo in uno spazio lavoro funzionale e di grande appeal nei confronti delle nuove generazioni cinesi.

Con la finalità di creare un ambiente di lavoro stimolante, libero da regole, linee e contenitori, Huson ha scelto di utilizzare Wall2Floor, il rivestimento continuo per pareti e pavimenti di Novacolor, azienda italiana leader nel settore della decorazione. Wall2Floor è un sistema multistrato che permette la realizzazione di rivestimenti continui senza giunte e che rappresenta perfettamente il concetto di libertà che il designer intende esprimere.

Il blu scelto dal designer per Wall2Floor si mescola con luci e ombre rosse: i colori definiscono lo spazio e ne influenzano la percezione, creando un ambiente vivido e dal forte carattere, composto da diversi spazi-uffici che sono al contempo indipendenti e integrati tra loro.
Un progetto rivoluzionario che, grazie anche all’utilizzo di un prodotto versatile e contemporaneo come Wall2Floor, in questo caso reso ancora più d’impatto con la colorazione blu elettrico, ribalta le tradizioni, ridefinisce lo spazio di lavoro e trova equilibrio tra architettura postindustriale e moderna.

Wall2Floor è il sistema continuo per la decorazione di pareti e pavimenti di natura minerale ideale per la decorazione di superfici interne ed esterne. Disponibile in cinque declinazioni - Urban, Commercial, Office, Outdoor, Wellness – a seconda della destinazione d’uso, Wall2Floor è la soluzione perfetta per la riqualificazione di aree dismesse e il rinnovamento di spazi d’uso quotidiano.



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 17 settembre 2020

Vedi anche...

Anticipazioni Salone del Mobile.Milano 2025: “Thought for Humans” e le installazioni in città

Quello che il design dovrebbe essere. Questo il significato della campagna di comunicazione affidata a Bill Durgin e la presenza in città di “MOTHER” un’opera totale dedicata al capolavoro di Michelangelo firmata da Robert Wilson, con musica di Arvo Pärt, al Museo della Pietà del Castello Sforzesco. Quello che il design dovrebbe essere. Questo il significato della campagna di comunicazione affid...