MAGAZINE

Apre le porte il nuovo flagship store milanese di Iris Ceramica Group.

— 18 settembre 2020

Via Santa Margherita 4
20121 Milano
Italia
Tel: +39 02 38291781

Situato nel centro storico di Milano, il nuovo showroom del Gruppo sarà una vetrina internazionale per le collezioni dei brand e un laboratorio creativo per l'evoluzione applicativa del grès porcellanato.

Prosegue il percorso strategico di presidio e posizionamento che proietta il gruppo industriale, leader internazionale del mercato delle superfici ceramiche per l’architettura, nelle principali capitali del design: a Milano, all'angolo tra via Santa Margherita e la privata via Farine, nasce Iris Ceramica Group Milano.

Tra il Duomo e piazza Cordusio, il nuovo flagship store della Holding, accoglie e presenta insieme le collezioni e i progetti di tutti i suoi brand: Ariostea, FMG Fabbrica Marmi e Graniti, Fiandre Architectural Surfaces, Iris Ceramica, Porcelaingres, SapienStone e il neonato marchio d’arredo bagno Seventyonepercent®.

In linea con le ultime aperture nelle metropoli di Londra, New York e Berlino, il Gruppo trasferisce la sede delle proprie attività dalla storica galleria del quartiere Tortona, SpazioFMGperl’Architettura, ad una nuova, più grande e prestigiosa location in Brera, dove sarà ancor più valorizzata tutta l’heritage e il patrimonio culturale guadagnato in oltre dodici anni di mostre ed eventi.

Curato dallo studio Area-17 Architecture & Interiors, Iris Ceramica Group Milano, nasce all’interno di uno spazio precedentemente occupato da una banca e si sviluppa su una superficie di 750 mq distribuita su tre piani.
Il processo di renovation ha coinvolto l’intero volume, prestando massima attenzione alla realizzazione di un ambiente esclusivo in grado di creare forti legami emotivi e relazionali con il cliente. Lo spazio preserva la precedente funzione di custodia di beni preziosi così come sottolineato dalla presenza del caveau originale, ora rivestito con materiali eco-attivi della collezione Active Surfaces.

Elementi centrali del progetto sono il continuo dialogo con i peculiari volumi della struttura e l’interpretazione dei locali come spazi da vivere. I visitatori vengono infatti attivamente coinvolti nella scoperta del materiale ceramico e invitati a toccare con mano la qualità, l’impareggiabile estetica e l’ampia offerta di rivestimenti ed elementi d’arredo dei brand.

L’imminente apertura suggella inoltre la nascita di Seventyonepercent, presentato in anteprima proprio all’interno degli spazi del nuovo flagship store meneghino. Il nuovo marchio, realizzato in collaborazione con Paolo Castelli, propone inedite esperienze estetiche per il settore wellness&bathroom, attraverso una collezione di complementi d’arredo che coniuga ricerca, design e sostenibilità.

Iris Ceramica Group Milano mira a diventare un punto di riferimento e di ispirazione per la community internazionale di architetti e interior designer: non un semplice spazio espositivo ma un luogo esclusivo di incontro in cui stringere relazioni e attivare nuove sinergie.



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 18 settembre 2020

Vedi anche...

Anticipazioni Salone del Mobile.Milano 2025: “Thought for Humans” e le installazioni in città

Quello che il design dovrebbe essere. Questo il significato della campagna di comunicazione affidata a Bill Durgin e la presenza in città di “MOTHER” un’opera totale dedicata al capolavoro di Michelangelo firmata da Robert Wilson, con musica di Arvo Pärt, al Museo della Pietà del Castello Sforzesco. Quello che il design dovrebbe essere. Questo il significato della campagna di comunicazione affid...