MAGAZINE

It's time to be the change - Storie di carica, storie di cambiamento

— 06 novembre 2020

Be Charge torna a far parlare di sé e ci racconta storie di persone, territorio, e cambiamento. E lo fa attraverso il lancio della sua nuova campagna Storie di Carica.

Non solo numeri, ma storie da raccontare.
Be Charge, primo attore nel mercato delle stazioni di ricarica per auto elettriche in Italia, che ha come piano di sviluppo l’installazione di 30.000 nuovi punti di ricarica nei prossimi cinque anni sul territorio nazionale, sviluppa e ci presenta il suo nuovo progetto di comunicazione.

Un progetto che affonda le sue radici in un messaggio che Be Charge, e il mondo e-mobility in generale, portano già da tempo all’attenzione dei consumatori: è tempo di cambiamento. E oggi ne siamo tutti più consapevoli.

Ci siamo interrogati, soprattutto in questi ultimi mesi che hanno cambiato ogni scenario, su quale fosse il mondo che vorremmo abitare. E abbiamo trovato una risposta condivisa: dobbiamo muoverci verso una nuova direzione, in termini di sostenibilità e innovazione.

Una direzione che porti ad essere più in armonia con l’ambiente, che ci veda protagonisti, responsabili, connessi e carichi di una nuova energia.

L’obiettivo di “consumare in modo differente”, scegliendo in questo caso la mobilità elettrica promossa da Be Charge, può nascere solo dalla volontà di ognuno, da un’azione consapevole che ci rende tutti attori attivi del nostro presente e ingredienti responsabili del nostro futuro.

Vogliamo un mondo che abbia il nome di chi lo abita, e nel quale la tecnologia possa giocare un ruolo di connessione fra il territorio e le persone che lo vivono.

Nasce così un percorso in cui la tecnologia indossa vesti “umane”, si scalda, si avvicina alle persone, e stabilisce un dialogo con il luogo in cui vive. Be Charge sceglie di dare alle colonnine di ricarica il nome di persone che ogni giorno “caricano di energia” il territorio che abitano.

Protagoniste della campagna sono persone che diventano veri e propri ambassador di un atteggiamento che guarda a un futuro migliore.

Persone comuni che diventano esempi virtuosi e vere e proprie fonti di energia.

La strategia vincente è mettere in campo tutta la carica che ognuno di noi possiede, trasformando la nostra storia di vita in un racconto che parli di energia e responsabilità: in una Storia di Carica.

Tanti e diversi, quindi, i racconti che vedremo distribuiti nelle prossime settimane sui canali social e sul sito web di Be Charge, video pillole che ci faranno conoscere questi protagonisti del cambiamento.

Be Charge invita tutti a sentirsi carichi di un’energia in grado di costruire un futuro migliore.

Be The Change, Be Charge.

Siamo tutti parte del cambiamento, seguilo anche tu!



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 06 novembre 2020