MAGAZINE

Freitag boicotta il Black Friday

Tips — 24 novembre 2020

"Attraverso SWAP le nostre borse sono scontate al 100%, con lo 0% di risorse sprecate."

In linea con la sua etica sostenibile Freitag, noto brand svizzero di borse riciclate, decide di non salire sul carro del Black Friday per alimentare lo shopping sfrenato e lancia SWAP (Shopping Without Any Payment), una piattaforma ispirata a Tinder che chiede ai suoi clienti di scambiare tra loro le borse.

In occasione del Black Friday, dal 27 al 28 novembre, lo store online verrà infatti disattivato, i visitatori verranno reindirizzati su SWAP per scambiare le loro amate borse e soddisfare la voglia di qualcosa di "nuovo".

"Per quanto le nostre borse siano durature, ci rendiamo conto che a volte le esigenze e gli stili dei proprietari di borse possono cambiare nel corso degli anni. Quindi, volevamo creare un'iniziativa che facesse pensare ai nostri clienti in cicli - scambiare le loro borse invece di comprarne automaticamente di nuove", dice Elisabeth Isenegger, responsabile della comunicazione di Freitag.
 

gif


"Non volevamo iniziare a parlare di estendere il ciclo di vita di un prodotto in un modo che sembrasse troppo educativo - crediamo che un messaggio possa avere un impatto maggiore se si riesce a farlo in modo divertente e divertente. Ecco perché è nata l'idea di creare uno scambio di borse in stile app per incontri che permettesse ai clienti di strisciare e scambiare le loro borse con altri possessori di borse Freitag".

Per partecipare all'iniziativa, i clienti devono registrare almeno un prodotto e attivarlo per lo SWAP-ing.

Successivamente sarà possibile visualizzare altre borse scambiabili; se una borsa ti piace e vuoi scambiarla con una tua, basta strisciare verso destra. Se non ti piace, puoi strisciare a sinistra fino a quando non incontri la tua borsa corrispondente. In completo stile Tinder insomma.
 

 


"Speriamo che alla gente piacciano i nostri sconti", dice Isenegger. "In un certo senso, Freitag presenta la migliore offerta del Black Friday di tutti - attraverso SWAP le nostre borse sono scontate al 100%, con lo 0% di risorse sprecate. E con questo, speriamo di avviare un discorso sul comportamento dei consumatori di oggi".
 

 




Partecipa allo SWAP sul sito di Freitag!

 

 





Tag: Sostenibilità Freitag



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 24 novembre 2020

Vedi anche...

Anticipazioni Salone del Mobile.Milano 2025: “Thought for Humans” e le installazioni in città

Quello che il design dovrebbe essere. Questo il significato della campagna di comunicazione affidata a Bill Durgin e la presenza in città di “MOTHER” un’opera totale dedicata al capolavoro di Michelangelo firmata da Robert Wilson, con musica di Arvo Pärt, al Museo della Pietà del Castello Sforzesco. Quello che il design dovrebbe essere. Questo il significato della campagna di comunicazione affid...