Una nuova piattaforma online a supporto delle migliori gallerie specializzate nel design da collezione
La sedicesima edizione di Design Miami si è conclusa lo scorso 6 dicembre, resistendo all’effetto domino della pandemia che ha visto slittare il calendario di tutti gli eventi internazionali.
Un’edizione ricca di novità in campo virtuale per essere sempre più accessibile per tutti.
Il programma che è stato lanciato in questa edizione si chiama Podium, un concetto di mostra di vendita che presenta design da collezione proveniente sia dalle principali gallerie specializzate sia dagli studi di design indipendenti, curato dal direttore curatoriale Aric Chen.
Il tema del Podium 2020 è America (s). America (s) vuole interrogare e mettere in luce l'identità "americana", in tutte le sue permutazioni, attraverso la giustapposizione di importanti opere di design e artigianato.
La mostra è ritornata per la prima volta nella sede della sua edizione inaugurale, lo storico Moore Building di Miami nel Miami Design District, e si è svolta nell'arco di dieci giorni (27 novembre – 6 dicembre) per facilitare le distanze sociali che ci impone il periodo attuale di pandemia.
Design Miami è oggi più accessibile che mai grazie alla novità del Design Miami Shop, una vetrina online permanente dove poter trovare i migliori pezzi di design del XX e del XXI secolo.
Oltre 800 creazioni e 52 gallerie internazionali partecipanti per mantenere viva l’importanza del design da collezione nel mondo. Il catalogo dei prodotti è sfogliabile per categoria, galleria, stile e Podium Gallery.
Lo shop online vuole raggiungere i numerosi collezionisti e fan in tutto il mondo che non hanno potuto visitare la fiera di persona quest'anno.
A rendere ancora più accessibile l’edizione 2020 di Design Miami c’è il modello 3D, che riprende e mappa tutte le singole opere negli spazi del Moore Building.
Grazie alla tecnologia e alla piattaforma Matterpop è stato realizzato un modello navigabile virtualmente per dare la possibilità di vivere la mostra anche da lontano.
Questa tecnologia viene proposta anche da Fuorisalone.it con il progetto "Virtual Showroom", che si propone di creare un’esperienza digitale per i migliori showroom di design di Milano.
Crea il tuo showroom virtuale!
© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 15 dicembre 2020