MAGAZINE

Linea: una micro-architettura che funge da desk, scaffale e seduta

Tips — 17 dicembre 2020

Via Milano 28
22066 Mariano Comense (CO)
info@tecnospa.com

 

Una micro-architettura che funge da desk, scaffale e seduta: Linea di Tecno offre una soluzione multi-tasking per riconfigurare gli ambienti work o per lavorare a casa, coniugando estetica e prestazioni.

Nuovi modelli di vita impegnano a ripensare gli ambienti, che si trasformano in melting-pot dove convergono attività, tecnologie, oggetti: Tecno ha immaginato questi nuovi scenari progettando collezioni efficienti e allo stesso tempo accoglienti, perché al centro dei luoghi ci sono sempre le persone.

Linea, design Zanon Architetti Associati e Centro Progetti Tecno, è una micro-architettura interconnessa con lo spazio che offre una soluzione multi-tasking per lavorare in qualsiasi situazione coniugando estetica e prestazioni: un sistema modulare e riconfigurabile, completamente personalizzabile in relazione alla disposizione del layout e alle necessità di utilizzo.
Disponibile in una grande varietà di colori e finiture, Linea integra diversi accessori come ante, cassetti, ripiani, cuscini, lavagne e può accogliere la tecnologia io.T.

Gli elementi costruttivi (snodo, tubolari, pannelli), forme minime quasi archetipiche, si combinano creando superfici orizzontali come piani d’appoggio e sedute, piani verticali per la ripartizione, forme che fungono da contenitori o supporti integrabili con sistemi d’illuminazione, tessuti e pannelli acustici.

Il risultato è una struttura flessibile, semplice e funzionale che può caratterizzare molteplici progetti di interior e trasformarsi nel tempo: dagli uffici tradizionali e coworking, ai luoghi ibridi ed educational, fino agli spazi della casa grazie alla possibilità di scegliere materiali e palette che ben si armonizzano anche con i contesti home.



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 17 dicembre 2020

Vedi anche...

Anticipazioni Salone del Mobile.Milano 2025: “Thought for Humans” e le installazioni in città

Quello che il design dovrebbe essere. Questo il significato della campagna di comunicazione affidata a Bill Durgin e la presenza in città di “MOTHER” un’opera totale dedicata al capolavoro di Michelangelo firmata da Robert Wilson, con musica di Arvo Pärt, al Museo della Pietà del Castello Sforzesco. Quello che il design dovrebbe essere. Questo il significato della campagna di comunicazione affid...