MAGAZINE

Fuorisalone Digital Edition torna dal 12 al 18 aprile

Appuntamenti, Milano — 21 gennaio 2021

La proposta editoriale prevede non solo contenuti legati al mondo del Fuorisalone, tra design e architettura, ma anche relativi ad arte, lifestyle, tecnologia, food e molto altro ancora.

Come vi avevamo anticipato, l’edizione 2021 di Fuorisalone si terrà e prenderà forma in due fasi.
Dato il contesto pandemico ancora in atto, siamo consapevoli delle sfide che attendono le aziende e le loro necessità. Ed è per questo che anche quest'anno scegliamo di offrire una piattaforma digitale che unisce preview di prodotto, tavole rotonde, virtual events, webinar che prenderanno forma grazie al supporto dei partner coinvolti. Uno spazio al servizio di aziende e brand del settore che vogliono entrare in contatto con la design community di Fuorisalone, in modo flessibile e in qualunque momento della giornata. Con Fuorisalone Digital vogliamo superare il concetto di spazio fisico e virtuale, per creare un unico universo dove rivivere l'essenza della manifestazione, mettendo in contatto design e persone.

Per dare continuità all'edizione 2020 Fuorisalone Digital Edition 2021 si svolgerà dal 12 al 18 aprile, le aziende potranno sfruttare la nostra piattaforma digitale attiva tutto l'anno e, qualora le disposizioni lo permettano, organizzare eventi in presenza.

Questo momento di scambio e comunicazione anticiperà la prossima edizione in concomitanza con il Salone del Mobile.Milano, dal 4 al 10 settembre.

Per Fuorisalone Digital proponiamo il tema “Forme dell’Abitare”, sarà un momento di dibattito per riflettere sugli spazi abitativi, che inevitabilmente hanno assunto centralità nelle nostre vite, e come si evolveranno in futuro. Ma sarà anche un’occasione per allargare la riflessione ai temi dell’ambiente, della città e delle sue relazioni, e di come stanno cambiando alla luce del delicato momento storico che stiamo vivendo. Il concetto dell’Abitare contemporaneo nelle sue diverse forme è al centro di questo delicato scenario, ormai stravolto nelle regole e abitudini, e viene indagato tra design, arte, architettura e antropologia, con particolare attenzione ai temi del design circolare, della sostenibilità e del wellbeing.

“Forme dell’Abitare” sarà il tema cardine che accompagnerà il percorso di Fuorisalone durante tutto il corso dell’anno, dove si alterneranno progetti in collaborazione con diversi partner in occasione delle due edizioni, ma anche attraverso un piano editoriale dedicato che possa trovare applicazioni nei diversi strumenti offerti dalla nostra piattaforma.

Il nuovo progetto, Fuorisalone Design Guide, cambia l’approccio e sposta il centro della piattaforma di comunicazione. Oggi la guida agli eventi diventa parte integrante di un sistema più articolato che vive tutto l'anno grazie a un piano editoriale distribuito su più canali: sito, magazine, TV e Meets. La proposta prevede non solo contenuti legati al mondo del Fuorisalone, tra design e architettura, ma anche relativi ad arte, lifestyle, tecnologia, food e molto altro ancora.
 Tutto questo permetterà a brand e operatori internazionali di continuare a mantenere alto l’interesse e la relazione con il pubblico distribuendo nel tempo le opportunità di promozione e di dialogo con gli stakeholder.
 


Seguiteci per tutti gli aggiornamenti, stiamo lavorando per darvi il programma definitivo.




Vuoi partecipare al Fuorisalone?
Scopri come





Tag: Fuorisalone



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 21 gennaio 2021

Vedi anche...

Anticipazioni Salone del Mobile.Milano 2025: “Thought for Humans” e le installazioni in città

Quello che il design dovrebbe essere. Questo il significato della campagna di comunicazione affidata a Bill Durgin e la presenza in città di “MOTHER” un’opera totale dedicata al capolavoro di Michelangelo firmata da Robert Wilson, con musica di Arvo Pärt, al Museo della Pietà del Castello Sforzesco. Quello che il design dovrebbe essere. Questo il significato della campagna di comunicazione affid...