Nasce la partnership che vedrà l’arte digitale protagonista sul web ma anche dal vivo, a partire da Pechino e fino al 2022.
Hyundai Motor Company e Rhizome (associazione culturale statunitense affiliata al New Museum di New York) hanno da poco annunciato la loro partnership biennale, che li vedrà coinvolti nel supportare iniziative di arte digitale a livello internazionale fino al 2022.
La collaborazione è strettamente connessa al progetto "World on a Wire", mostra collettiva che inaugura il 28 gennaio allo Hyundai Motorstudio di Pechino e contemporaneamente sul sito www.worldonawire.net. Curata da Rhizome, la mostra vuole essere paradigma di una “realtà ibrida”, fatta di augmented reality e artificial intelligence, forme di vita sintetica e simulazioni virtuali, qui proposti come pratiche artistiche.
La collaborazione con Rhizome prosegue nell’impegno di Hyundai nel campo artistico e culturale, già avviato con le partnership ormai consolidate con istituzioni come la Tate Modern di Londra e il Los Angeles County Museum of Art di Los Angeles. In questo caso però, grazie al supporto e all’expertise di Rhizome, l’attenzione sarà tutta focalizzata sulla sperimentazione e la diffusione dell’arte digitale, la cui attualità non è mai stata così alta.
“La visione di Hyundai del “Progress for Humanity” ha sempre guidato tutto ciò che facciamo. La nostra partnership con Rhizome riflette questo principio guida, e speriamo che questa iniziativa ispiri ed elevi coloro che hanno una passione per le arti creative, specialmente in questi tempi difficili. Vorremmo invitarvi a sperimentare questa mostra ovunque voi siate e testimoniare le infinite possibilità che nascono quando l'arte incontra la tecnologia," ha dichiarato Wonhong Cho, vicepresidente esecutivo e capo della divisione Customer Experience di Hyundai Motor.
"World on a Wire" si sposterà in un tour globale raggiungendo prima Seoul e poi Mosca, per tutto il 2021.
Tag: Hyundai Arte Mostre
© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 28 gennaio 2021