MAGAZINE

Cats of Brutalism: l’account Instagram per amanti di architettura e gatti

Tips — 28 gennaio 2021

Felini che si stiracchiano, felini che fanno le fusa, felini appisolati. Una serie di fotomontaggi in cui i gatti interagiscono con le architetture brutaliste.

Un account dedicato a chi ama i gatti ma anche l’architettura. Secondo il New York Times @cats_of_brutalism è uno dei 5 profili Instagram da seguire questo mese. Un mix di edifici brutalisti e felini sornioni che dialogano e giocano tra loro: impossibile resistergli.
 



Gli ideatori sono tre neolaureati e due professori dell’università di Buffalo, negli Stati Uniti. L’idea è nata durante la pandemia da COVID-19 per occupare il tempo durante le giornate di isolamento. 

Il profilo a oggi conta più di 45mila follower, dove i volumi spigolosi delle architetture di Le Corbusier, Oscar Niemeyer, Lina Bo Bardi e molti altri diventano quasi soffici al tatto grazie alla
presenza dei nostri amici a quattro zampe.

 


I post sono perfettamente studiati e mostrano tutte le informazioni necessarie sui protagonisti. Le architetture riportano anno, ubicazione, architetto e così via. I felini invece sono spesso trovatelli in cerca di casa o dei veri e propri influencer dell’internet. Per strapparvi un sorriso anche nelle giornate più uggiose!
 

 





Tag: Architettura



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 28 gennaio 2021

Vedi anche...

Anticipazioni Salone del Mobile.Milano 2025: “Thought for Humans” e le installazioni in città

Quello che il design dovrebbe essere. Questo il significato della campagna di comunicazione affidata a Bill Durgin e la presenza in città di “MOTHER” un’opera totale dedicata al capolavoro di Michelangelo firmata da Robert Wilson, con musica di Arvo Pärt, al Museo della Pietà del Castello Sforzesco. Quello che il design dovrebbe essere. Questo il significato della campagna di comunicazione affid...