MAGAZINE

See Through: l'installazione in bambù di Morag Myerscough a Londra

Tips — 06 maggio 2021

Si trova a Grosvenor Square, tra Mayfair e Belgravia, ed è un invito a essere attraversata nella speranza di donare gioia e spensieratezza.

In questo periodo di incertezza e di continue aperture e chiusure, l'artista Morag Myerscough ha deciso di regalare alla città di Londra e ai suoi cittadini un’installazione all’aria aperta.

"See Through" è una scultura interattiva molto colorata, caratterizzata da motivi geometrici e messaggi al neon di gioia e speranza. Si tratta della prima opera che l'artista britannico ha realizzato in bambù, materiale scelto per l'alto grado di flessibilità e sostenibilità. 

Nome

Situata in Grosvenor Square, tra Mayfair e Belgravia, l’installazione invita i passanti ad attraversarla nella speranza di donare qualche istante di gioia e spensieratezza.

Nome

Il progetto è parte di Wander Art, il più grande percorso artistico all’aperto di Londra curato da Alter-Projects e ospitato dal Landlord Grosvenor Britain and Ireland.

Nome





Tag: Sostenibilità Arte



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 06 maggio 2021

Vedi anche...

Anticipazioni Salone del Mobile.Milano 2025: “Thought for Humans” e le installazioni in città

Quello che il design dovrebbe essere. Questo il significato della campagna di comunicazione affidata a Bill Durgin e la presenza in città di “MOTHER” un’opera totale dedicata al capolavoro di Michelangelo firmata da Robert Wilson, con musica di Arvo Pärt, al Museo della Pietà del Castello Sforzesco. Quello che il design dovrebbe essere. Questo il significato della campagna di comunicazione affid...