MAGAZINE

Hyundai
Il Manifesto di Hyundai IONIQ: una nuova e innovativa filosofia del brand

— 09 febbraio 2016

Hyundai IONIQ e Fuorisalone.it condividono la stessa filosofia: i designer sono innovatori e anticipatori del futuro

Il nuovo progetto IONIQ firmato Hyundai, dove l’innovazione incontra l’eco-sostenibilità e la tecnologia più all’avanguardia. 

 

Con IONIQ, Hyundai presenta un nuovo progetto interamente dedicato all’ambiente, alla tecnologia, al design e alla società. IONIQ riflette la nuova filosofia del brand, fondata su un futuro sostenibile e sempre alla ricerca di innovazioni al servizio delle persone. “New Thinking. New Possibilities” è molto più di un claim: è una vera e propria missione che ha portato la casa coreana a realizzare un’auto unica nel suo genere, che rappresenta una pietra miliare della strategia e-mobility firmata Hyundai. Hyundai IONIQ è infatti la prima auto di serie al mondo che consente di scegliere fra tre differenti motorizzazioni elettriche: Ioniq ibrida, Ioniq ibrida plug-in e Ioniq elettrica.

 

IONIQ diventa così un “Manifesto”, una nuova filosofia basata su alcuni principi cardine:

 

• Tecnologia a zero e basse emissioni: Ioniq ibrida e Ioniq ibrida plug-in offrono un’ottima performance di guida con un consumo di carburante contenuto ed emissioni ridotte. Ioniq elettrica vanta invece emissioni pari a zero.

• Mobilità sostenibile dentro e fuori città: tre interpretazioni dell’elettrico, per un impatto ambientale e sociale ridotto sia in città sia fuori. 

• Design unico e moderno: gli esterni si contraddistinguono per uno stile pulito e dinamico, mentre gli interni sono caratterizzati da un design moderno e innovativo. L'effetto è quello di un abitacolo futuristico e allo stesso tempo accogliente. 

• Piacere di guida senza compromessi: significativa in questo senso la coppia istantaneamente disponibile e l’adozione delle sospensioni posteriori multi-link, che incidono positivamente su maneggevolezza e tenuta di strada.

• Moderne tecnologie in tema di connettività e sicurezza: un’innovativa esperienza di guida digitale e un pacchetto di sicurezza attiva di assoluta avanguardia. 

 

Hyundai IONIQ e Fuorisalone.it condividono la stessa filosofia: i designer sono innovatori e anticipatori del futuro, in grado di immaginarlo e di progettarlo. Con loro si vuole costruire questa nuova consapevolezza di pensare, capire e agire secondo i principi di IONIQ dedicati alla società, sostenendo così la #IoniqAttitude.

 

Hyundai IONIQ sarà presto disponibile anche in Italia, resta in contatto per rimanere aggiornato in tempo reale! www.hyundai.it/modelli/IONIQ

 


 

 

 

 



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 09 febbraio 2016

Vedi anche...

Anticipazioni Salone del Mobile.Milano 2025: “Thought for Humans” e le installazioni in città

Quello che il design dovrebbe essere. Questo il significato della campagna di comunicazione affidata a Bill Durgin e la presenza in città di “MOTHER” un’opera totale dedicata al capolavoro di Michelangelo firmata da Robert Wilson, con musica di Arvo Pärt, al Museo della Pietà del Castello Sforzesco. Quello che il design dovrebbe essere. Questo il significato della campagna di comunicazione affid...